Cucina crudista, tacos raw food messicane

def29 FB-CR

Cucina crudista, tacos raw food messicane

Tortillas, burritos, nachos… già i nomi ci lasciano in bocca un sapore fresco e piccante!

Oggi vogliamo dedicare l’articolo alla cucina messicana, che ci ha regalato un grande classico dello street-food: i tacos!

I tacos classici vengono preparati con le tortillas. Sono delle piadine croccanti o morbide, fatte con la farina di mais. La farcitura è di solito con carne o pesce o formaggio accompagnati da verdure. Il tutto accompagnato con il favoloso guacamole, la salsa a base di crema di avocado.

Noi siamo grandi amanti della cucina etnica, e la cucina messicana è tra le nostre preferite. I profumi, la piccantezza e l’immediatezza del piatto: un fantastico ripieno, avvolto nelle tortillas, appena preparate, gustose e succulente.

I tacos si prestano perfettamente per essere riprodotti in chiave raw. Quale è l’ingrediente principale? Il mais!

Noi, seguendo le migliori tradizioni della cucina botanica, abbiamo sostituito la farina di mais con il mais fresco, dal quale, con l’aggiunta di spezie ed addensanti naturali, abbiamo creato una tortilla perfetta, da gustare morbida (versione tradizionale messicana) o croccante (versione americana, detta anche tex-mex).

Nella creazione del ripieno ci siamo ispirati della ricetta originale, dove spesso però viene usata la carne di manzo. Noi sottolineiamo sempre, che per reinventare la ricetta tradizionale in chiave botanica e moderna, è importante cogliere lo spirito del piatto, racchiuso nelle forme, nei profumi, nelle spezie e nei condimenti.

Per la cucina messicana lo spirito si trova nel sapore del mais, nella cremosità dell’avocado, nel colore rosso del pomodoro o del peperone, nell’aglio, nel peperoncino di cayenne e nelle cipolle tagliate a crudo. Tutti ingredienti consacrati dalla tradizione culinaria, veri e propri super-food antichi, energizzanti e pieni di salute e benessere.

Con questi presupposti abbiamo creato un’insalata dai sapori veramente messicani: pomodoro, lime, coriandolo e avocado, guarniti con anelli di cipolla rossa, che davvero rendono giustizia a questo piatto.

I tacos sono pieni di possibilità: puoi guarnirli a tuo piacimento con le tue verdure preferite, oppure creare una versione mini da aperitivo. Ti invitiamo a condividere con noi i risultati dei tuoi esperimenti culinari!

Disfrutar de su comida!

Cucina crudista, tacos raw food messicane

, , , ,