Ricette raw food, tortino di cioccolato incredibile ma crudo

r1 FB-CR

Ricette raw food, tortino di cioccolato incredibile ma crudo

Chi ti ha detto che i piatti crudisti sono tristi, insapori e sopratutto freddi?

Ti abbiamo già proposto tanti meravigliosi dolci, adesso è proprio il turno del tortino al cioccolato con cuore caldo e fondente.

Sì, non è un errore! Quando tagli il tortino al suo interno scopri una meravigliosa crema calda di cioccolato fondente. Una vera meraviglia per profumare le tue feste!

Ricette raw food, tortino di cioccolato incredibile ma crudo

Questa creazione dello chef Vito Cortese conquista tutti, anche le persone lontane dal crudismo, ma semplicemente golose.

Puoi mangiare questo fantastico dolce crudista senza alcun senso di colpa; in quanto assolutamente senza farina, senza grassi idrogenati, senza zucchero, uova e latte.

Da non credere! Gli ingredienti vegetali come il cacao, il burro di cacao, lo zucchero di cocco e il burro di cocco non solo gli donano un ottimo sapore, ma hanno anche notevoli benefici per la salute.

Il cacao è un potentissimo antiossidante, che ci rende più giovani e instancabili, grazie alla teobromina. Secondo una ricerca inglese 20 grammi di cioccolato fondente al giorno ci fanno vivere più a lungo.

Il burro di cacao è un’altra sostanza preziosa ricavata dal frutto del cacao. Si ottiene dalla pressatura delle fave di cacao; ha un gusto neutro e un aroma inconfondibile. Il burro di cacao, essendo ricco di acidi grassi, sopratutto acido linoleico, rende la nostra pelle favolosamente liscia, sia se lo mangiamo che se lo utilizziamo nei massaggi. Non dimentichiamo infatti che il burro di cacao è molto utilizzato nella produzione di cosmetici e nei prodotti per la cura della pelle.

Lo zucchero di cocco contiene una fibra naturale chiamata inulina, che rallenta l’assorbimento del glucosio. E’ per questo che lo zucchero di cocco ha un indice glicemico più basso sia dello zucchero bianco, che dello zucchero di canna. Perciò con lo stesso sapore dolce assumiamo meno calorie. Questo fatto rende lo zucchero di cocco un dolcificante adatto ai diabetici o alle persone che vogliono dimagrire.

Il burro di cocco non è solo una fonte di grasso buono, ma è una vera delizia. Come il burro di cacao è ricco di acidi grassi essenziali, specialmente l’acido laurico, che è anche un componente del latte materno, quindi è facilmente assimilabile: Ha proprietà antivirali, antibatteriche, antifungine e antimicrobiche.

Hai mai immaginato un dolce che, oltre ad essere indicibilmente buono, aumenta le tue difese immunitarie?

Eccolo! Bello, buono e caldo: il tortino al cioccolato!

Ricette raw food, tortino di cioccolato incredibile ma crudo

, ,