Salute e benessere, i segreti per dimostrare dieci anni di meno

persone-bambini-44-600x315

Salute e benessere, i segreti per dimostrare dieci anni di meno. La redazione di www.cruditaly.it vi presenta dieci segreti per dimostrare altrettanti anni di meno. Buona lettura

1. Una questione di pulizia

L’età che dimostri dipende da come ti prendi cura dal tuo organismo. Ad esempio un programma di detox, basato su frutta e verdura fresche, in soli 10 giorni ti fa sembrare molto più giovane dell’età anagrafica. La salute vera e profonda fa miracoli.

2. Be positive!

Inizia le giornate con un approccio positivo e un bel sorriso. Visualizzare una bella giornata ti aiuterà a ridurre lo stress, che fa apparire e sentire più vecchi.

3. Dormici su

Il riposo notturno è importante per la corretta produzione dell’ormone della crescita, che è responsabile dell’aspetto della nostra pelle e della rigenerazione del nostro corpo in generale.

4. Divertiti

Sconvolgi le abitudini e fai qualcosa che non hai mai fatto prima d’ora. Prepara una cena speciale, vai fuori a ballare la taranta o a vedere una vera commedia all’italiana, organizza un picnic o una passeggiata in bici. Rimanendo attivi manteniamo alti i livelli di energia e l’aspetto resta giovanile.

5. Concediti un momento di relax

Un percorso piacevole in una SPA, un massaggio o un altro trattamento rilassante, non solo fanno brillare la tua pelle, ma ti aiutano ad apparire più rilassato e di conseguenza più giovane.

abbonamento cruditaly

6. Lo senti … a pelle

La pelle non curata, invecchia tutto l’aspetto. Prendendoti cura della tua pelle, ringiovanisci in toto. La giusta cura non include solo i trattamenti esterni, ma anche nutrire la tua pelle da dentro, con gli acidi grassi essenziali e le vitamine A, C, D, E e K.

7. Fai una magia

Le belle signore sono sempre più avvantaggiate. Possono ingannare il tempo con un tocco di colore sulle labbra, un velo di mascara o un bel fondotinta che ravviva la carnagione. Il make-up naturale è ovviamente preferibile.

8. L’abito fa il monaco

Lo sai che anche il nostro stile può toglierci degli anni. Così come uno stile sbagliato, può rovinare tutti gli sforzi fatti. Prendi spunto dalle riviste, copia lo stile delle persone che ammiri o consulta uno stilista, che renderà il tuo look originale e al passo con il tempo. Non serve investire tanto nel guardaroba! Basta aggiungere gli accessori giusti per sembrare più giovani.

9. L’esercizio non finisce mai

La semplice, ma costante attività fisica fa miracoli. Non devi passare la vita in palestra, ma 10 minuti di esercizio fatto tutti i giorni ti riempiono di energia positiva.

10. Smile

Quando siamo felici, ci sentiamo e appariamo molto più giovani. La ricetta assoluta: sorridere!

Salute e benessere, i segreti per dimostrare dieci anni di meno

, , , ,