Ricette raw food, granola crudista di Alessia Fantini

granola crudistaGranola crudista, una ricetta semplice da preparare quanto deliziosa. Ce la presenta Alessia Fantini sul nostro portale www.cruditaly.it dopo averla pubblicata su “The vegan side of the moon”. “Da sempre vado matta per il muesli croccante, ma quello che trovo sugli scaffali dei supermercati non mi soddisfa più di tanto”.

Racconta Alessia sul suo blog. “Certamente è buono ma, gli ingredienti lasciano a desiderare perché contiene una marea di zuccheri. Spesso e volentieri lo zucchero è uno tra i primi ingredienti e solitamente anche olio di palma. Recentemente in qualche supermercato bio ho trovato la granola crudista ed i miei occhi si sono illuminati. Un po’ meno quando ho visto il prezzo. Raramente questi prodotti sono economici.

Per questo ho deciso di provare una versione semplicissima e gustosa di muesli croccante: crudista, senza zucchero, senza glutine e ricco di grassi buoni. Con soli tre ingredienti, è molto veloce da preparare e puoi conservarlo in frigo per circa una settimana, così da averlo sempre pronto da gustare. Questa granola raw è ottima da aggiungere su yogurt vegetali, smoothie, nel latte vegetale o anche da mangiare così come snack. Occhio a non finire il barattolo però, parlo per esperienza”. Andiamo nei dettagli della ricetta di Alessia.

Ingredienti per un vasetto di Granola Crudista:

– 130 grammi di mandorle

– 100 grammi di datteri

– 50 grammi di cocco in scaglie

Procedimento

Metti tutti gli ingredienti in un mixer e trita fino a quando gli ingredienti si saranno mescolati in maniera omogenea. Puoi scegliere la grandezza dei pezzi regolando il tempo di tritatura, quindi ferma il mixer ogni tanto per dare un’occhiata.

Se vuoi conoscere meglio Alessia e il suo progetto, leggi la sua intervista!

, , ,