Raw food, quattro alimenti verdi per un detox assicurato

avocado 1 light

Raw food, quattro alimenti verdi per un detox assicurato

L’estate è il momento migliore per il detox, non esiste niente di meglio per riacquisire l’equilibrio fisico e mentale.

Mangiare leggero ed incorporare superfood nel tuo menu quotidiano, è un’ottima soluzione per superare le giornate calde.

Ti presentiamo 4 alimenti super, per un effetto detox assicurato!

Alghe

Non sono verdure tradizionali. Spinaci e bietola sono ricchi di clorofilla, vitamine e minerali, ma le verdure di mare – le alghe – lo sono ancora di più. Sono piene di antiossidanti, migliorano la digestione ed hanno un effetto alcalinizzante. Sono una fonte di ferro, calcio, iodio e potassio. Aggiungi le alghe nelle insalate, nelle zuppe e nei frullati, rinforzeranno le tue difese immunitarie ed elimineranno le tossine.

Crescione

Quest’erba, usata soprattutto per le insalate, contiene più vitamina C degli agrumi, più calcio del latte e più ferro (inoltre, in forma più biodisponibile) degli spinaci. E’ un alimento perfetto per ricaricarsi di sostanze vitali! E’ ottimo per detossicarsi perché contiene i glucosinolati, che sono in grado di regolare la funzione del fegato e migliorare la sua azione depurativa. La vitamina A nel crescione è un ottimo supporto per la salute di pelle, unghie e capelli, così come la vitamina B è necessaria per le difese immunitarie.

Avocado

L’avocado non è solo uno degli ingredienti preferiti della cucina crudista, ma è un ottimo superfood, ricco di antiossidanti, come vitamine C, E e K, folati e potassio. Essendo una fonte di fibre e i grassi “buoni”, permette di avere a lungo un senso di sazietà e aiuta ad abbassare il colesterolo. Le ricette con l’avocado sono infinite. Prova la Semplice Tartare di Cetriolo e Avocado, la ricetta fresca e leggera, perfetta per un pranzo estivo.

Spirulina

Un’altra alga contro le tossine. Queste microalghe d’acqua dolce sono ricche di vitamina E, manganese, zinco, ferro e selenio. La spirulina contiene i probiotici, quindi migliora il sistema digestivo e facilita l’eliminazione delle tossine.

Raw food, quattro alimenti verdi per un detox assicurato

, , , , ,