Pranzo di lavoro: 3 scelte sane

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Quando arriva l’ora di pranzo e sei al lavoro, mantenere uno stile di vita sano diventa una vera sfida.

Tramezzini, panini e pizza sono i top 3 nel menu del lunch. Se il tuo ufficio dispone di un microonde, la situazione non migliora.

Aggiungiamo fiumi di caffè abbinati a qualche energy drink, per mantenere alta la concentrazione. Insomma troppi grassi, troppi zuccheri, troppa caffeina e troppe sostanze chimiche…

Cosa fare? Abbiamo pensato a te!

Ti proponiamo 3 ricette per il lunch al lavoro, che ti daranno tutta la carica di energia per arrivare bene fino a sera.

Quinoa germogliata
Molte persone, con lo scopo di mangiare più leggero, optano per il riso, spesso bianco però.
Noi ti proponiamo la quinoa germogliata.
Dal 2013 (nominato anno della quinoa), questo piccolo “pseudo cereale” è diventato il vero simbolo della dieta sana. Non solo non contiene glutine, ma è anche un’eccezionale fonte di proteine, e contiene il doppio di fibre rispetto ai cereali.
Il riso bianco, anche se è comunemente considerato un alimento sano, quale conseguenza delle elaborazioni chimiche, è privato di quasi tutti i minerali e le vitamine.
La quinoa è molto facile da germogliare in casa. Se non vuoi acquistare il germogliatore, puoi utilizzare un barattolo o un sacchetto di stoffa.
Puoi inventare magnifiche insalate con verdure fresche e quinoa germogliata, oppure con l’aiuto dell’essiccatore, creare crackers, pane e altri sfizi buonissimi e assolutamente sani.

Le alghe marine
Difficile immaginare un pranzo senza pasta, vero? Però dopo aver mangiato, ti senti pesante e quasi quasi ti addormenti sulla scrivania, così da dover ricorrere ad un caffè forte.
Gli spaghetti di alghe fanno proprio al caso tuo. Sono facili da preparare, veloci e incredibilmente buoni.
Le alghe sono tra i superfood più potenti, ti forniscono una carica di energia e tutti i nutrienti importanti (tra i quali iodio e molti microelementi), senza appesantirti.
Un filo d’olio evo, un po’ di succo di limone e il tuo pranzo è pronto.

Frullati verdi
Hai bisogno di tutta l’energia per una lunga maratona lavorativa?
Caffè e bevande energetiche danno un breve sollievo, ma poi ti lasciano letteralmente “a terra”.
La soluzione sana, che ti ricarica nel profondo, è il frullato verde, che accende le tue energie grazie a ferro, vitamina C e ad altri minerali e vitamine che contiene in abbondanza.
Le verdure a foglie verdi come spinaci, verza, lattuga sono perfette insieme agli agrumi ed allo zenzero.

Buon lavoro e buon appetito!