Crudismo, dieci consigli per introdurre il cibo crudo

Crudismo, dieci consigli per introdurre il cibo crudo

Crudismo, dieci consigli per introdurre il cibo crudo. Nel contenuto di questo articolo una serie di consigli utili per introdurre il cibo crudo nella tua dieta, buona lettura. Puoi leggere la prima parte dell’articolo qui!

5. Prepara frutta e verdura in anticipo

Dopo aver fatto la spesa, lava, pulisci e taglia i tuoi ingredienti preferiti. Di solito queste preparazioni richiedono un po’ di tempo e, quando siamo stanchi o di fretta o affamati, optiamo per qualcosa di veloce (e spesso non sano). Avere tutto già pronto solo da condire, ti renderà più semplice perpetrare le scelte sane.

6. Pianifica il menu

Nel mondo ideale sarebbe facile pianificare il menu per tutta la settimana. Nel mondo reale non lo è. Ma semplicemente avere un’idea di 5-6 ricette da preparare, ti aiuta a non sprecare tempo e soldi.

7. Fai spesa all’ingrosso

Pianificare il menu ti aiuta anche a pianificare la spesa ed a goderti tutti i tuoi ingredienti sani, che non trovi nel negozio sotto casa, aperto fino a tarda notte. Per non mangiare in modo diverso da come hai deciso, devi avere a disposizione abbastanza ingredienti freschi e secchi per andare avanti tutta la settimana.

Crudismo, dieci consigli per introdurre il cibo crudo nella tua dieta..

8. Una pausa smart

Gli snack crudisti sono semplici e gustosi. Metti nella tua borsa qualche confezione di bacche di goji, mandorle o noci, non avrai la tentazione di prenderti quel pacco di patatine al bar!

9. Cerca l’ispirazione

E’ difficile trovare qualcosa di più allietante, innovativo e colorato della cucina crudista. Trova l’ispirazione nel ricreare i piatti tradizionali, sperimentare nuovi ingredienti e sapori, segui gli chef famosi ed i food-blogger crudisti. Le belle foto delle ricette raw ti daranno la giusta carica per proseguire il tuo percorso.

10. Trova nuovi amici

Per i neo-crudisti l’aspetto sociale è determinante. Se i tuoi amici tendono a “tirarti giù”, arriverà presto il momento in cui penserai di mollare. Trovati una nuova community. Visita locali crudisti/vegani, cerca su Facebook qualche evento nelle vicinanze o almeno segui qualche community online, dove incontrare nuovi amici che condividono i tuoi valori.

, , ,