Sushi Crudista

t6 FB-CR

Sushi Crudista. La frase “sushi vegano crudista” può sembrare quasi un paradosso, perché il concetto di sushi nella cultura occidentale si riferisce al pesce crudo con del riso, avvolto in un foglio di alga nori.

Quindi, secondo l’opinione comune, se sei crudista vegan, l’unica cosa che puoi mangiare è l’alga nori (non tostata, ovviamente).

Ma c’è da indagare un po’…

La parola sushi in giapponese significa acido e si riferisce a diversi tipi di cibo.

Vengono preparati con riso, alghe, pesce, verdure, frittata, in varie combinazioni.

In realtà esistono tante ricette di sushi crudista vegan che trasmettono esattamente il sapore di questo cibo giapponese che non passa mai di moda, ma senza l’utilizzo di riso e pesce.

Il sushi crudista è una creazione a base di verdure con poca aggiunta di ingredienti naturali. Non hanno subito nessun trattamento termico, quindi hanno tutti i benefici che in genere porta l’alimentazione crudista:

  • livello di colesterolo più basso,
  • più vitamine per il nostro sistema immunitario,
  • meno tossine e sostanze chimiche che provengono dal consumo di cibi cotti e specialmente dai cibi industriali,
  • più antiossidanti per sentirsi e rimanere più giovani.

E soprattutto più energia e vitalità!

Puoi sperimentare tu stesso tutti questi cambiamenti positivi introducendo gli elementi della cucina crudista nel tuo menu di tutti giorni. 

Ti presentiamo Cruditaly, il primo progetto italiano di alta cucina crudista, dove puoi trovare l’ispirazione e le indicazioni per creare i tuoi piatti crudisti, sani, ma anche buoni e belli.

abbonamento cruditaly

Nel cofanetto composto di 4 DVD e su www.cruditaly.it trovi le dettagliate video ricette, create dagli chef Elena Dal Forno e Vito Cortese che renderanno speciale ogni occasione culinaria.

Ti consigliamo fortemente di provare il Sushi Perfetto di Verdure, una ricetta veramente universale, quasi un tutorial, che ti spiega passo passo la preparazione del sushi in chiave crudista.

t7 FB-CR quadrata

Puoi seguire le indicazioni dello chef o dare libero sfogo alla tua fantasia e creare un sushi di verdure tutto tuo!

Per iniziare a preparare le ricette crudiste non ti occorrono attrezzature costose o ingredienti speciali.

L’importante è avere buona volontà e voglia di cambiare stile di vita. O semplicemente il desiderio di provare sapori ed emozioni nuovi in cucina.

Ti auguriamo buon appetito e speriamo che le nostre ricette ti aiuteranno nel tuo percorso crudista vegan!