Secondi Piatti Crudisti

0055 FB-CR

Secondi Piatti Crudisti Per coloro che hanno fatto la scelta crudista o vegan è molto rilevante il problema dei secondi piatti.

Sopratutto perché, nella tradizione culinaria, la maggiore assimilazione di proteine, ferro e calcio avviene tramite prodotti di origine animale.

Quindi i secondi piatti crudisti vegan sono destinati non solo a replicare la texture e l’apparenza delle ricette tradizionali, ma anche a soddisfare il nostro fabbisogno di elementi importanti.

Ecco gli argomenti a favore dell’esperienza crudista:

  • il nostro corpo non assume direttamente proteine animali, che, per essere elaborate dal nostro organismo, devono essere decomposte in aminoacidi e poi trasformate, fatto che prevede un grande consumo di energie
  • Il nostro apparato digestivo non prevede l’assunzione di tanti prodotti di origine animale. Dobbiamo fare grande attenzione e prevedere regolarmente pratiche di detossicazione,
  • studi scientifici dimostrano che soggetti che seguono una dieta crudista bilanciata non hanno problemi legati alla mancanza di calcio con la conseguente riduzione della massa ossea.

Cruditaly è il progetto culinario completo che propone il crudismo come stile di vita

Ti presentiamo infatti una varietà di dettagliate ricette per tutti i giorni e per le occasioni speciali.

I contenuti extra, i tutorial e i consigli dei nostri chef Elena Dal Forno e Vito Cortese ti aiuteranno a risolvere tutte le difficoltà nel tuo percorso verso uno stile di vita più sano. 

abbonamento cruditaly

Su esclusivi DVD e on-line su www.cruditaly.it puoi trovare un’ampia scelta di secondi piatti crudisti vegan, quali:

def07 FB-CR

E tanti altri magnifici secondi piatti crudisti!
Per iniziare a creare i nostri secondi piatti crudisti bastano poche attrezzature, che di sicuro hai già in cucina.

Gli ingredienti sono importanti, ma non ti occorrono prodotti difficili da reperire.

Ti insegneremo a scegliere frutta e verdura di qualità, di stagione e di origine sicura.

Questo certamente farà bene a te e a tutta la tua famiglia.

Se ami la cucina gourmet e vuoi essere sicuro di quello che mangi, ti invitiamo ad intraprendere il percorso crudista con Cruditaly.

Non c’è bisogno di decisioni drastiche. Basta arricchire il tuo menu quotidiano con le nostre magnifiche ricette di antipasti, primi, secondi, dolci e snack crudisti.

Considera la tua esperienza crudista come una bella avventura e un valido passo in avanti verso uno stile di vita sano e responsabile.