Primi Piatti Crudisti

def34 FB-CR

Primi Piatti Crudisti. Come sono quelli della cucina crudista? Questa è una domanda molto frequente da parte delle persone che decidono di provare l’esperienza raw-food.

Non è possibile infatti immaginare la cucina italiana senza primi piatti! I cremosissimi risotti, la pasta al dente, le ricche lasagne e le zuppe, calde e fredde.

La cucina crudista non prevede l’uso di cereali e qualsiasi tipo di temperatura che superi i 40 – 45 gradi. Dobbiamo quindi rinunciare alla nostra tradizione culinaria?

La risposta è “no!”.

Primi Piatti Crudisti Il cibo deve essere un piacere.

Se ci priviamo, per scelta o per necessità, del piacere di mangiare cose buone, il nostro cervello cerca di compensare la carenza di serotonina con sostanze eccitanti o cibi spazzatura.

Questo concetto è molto importante da sapere per le persone che decidono di avventurarsi nel percorso crudista.

0131 FB-CR

Il progetto Cruditaly è dedicato alle persone che, pur essendo crudiste vegan, non vogliono rinunciare alla varietà dei sapori, alla tradizione della buona tavola e alle sfide gastronomiche.

Ti proponiamo perciò una ricca scelta di primi piatti, secondi piatti, antipasti, snack e magnifici dolci.

I video tutorial degli chef Elena e Vito ti aprono un mondo incredibile, pieno di tecniche speciali per ricreare qualsiasi piatto della cucina tradizionale, rendendolo – da non credere! – più buono dell’originale e decisamente molto più sano.

I primi piatti crudisti sono creati senza l’uso di cereali e latticini, sono fatti esclusivamente di ingredienti vegetali, quindi:

  • sono consigliati per le persone che soffrono di celiachia o intolleranza a lattosio,
  • hanno un basso apporto calorico e aiutano a mantenere il peso forma,
  • hanno un indice glicemico molto basso, quindi sono adatti ai diabetici,
  • l’apporto di vitamine e sali minerali nella pasta o nel riso è molto basso, mentre la “pasta crudista” è molto ricca di sostanze benefiche,
  • fa bene al nostro apparato digestivo, poiché contiene molte fibre, solubili e non solubili.

E si potrebbe continuare ancora la lista di benefici dei primi piatti crudisti!

Non ti rimane che provare la nostra “pasta”, i nostri “risotti” e le nostre zuppe raw. 

abbonamento cruditaly

Primi Piatti Crudisti Tra le esclusive video ricette di Cruditaly troverai:

def25 FB-CR

Prova il miracolo della creazione di un ottimo primo piatto, completamente raw, senza farina, uova, riso e latticini, ma senza rinunciare alla cremosità e alla classica texture della pasta al dente.

Viva la salute e la leggerezza dei primi piatti crudisti!