Pizza Crudista

e3 FB-CR

Pizza Crudista. La pizza è il piatto italiano più diffuso al mondo, molto amato da adulti e bambini.

Oramai, a causa delle tante intolleranze alimentari e dei problemi di obesità, sempre più persone sono costrette a rinunciarci.

Cosa deve fare allora una persona che non vuole rinunciare a gustare una pizza in buona compagnia?

La risposta è: prova una Pizza crudista!

Intendi, non parliamo dell’impasto della pizza tradizionale semplicemente non cotto!

Parliamo di un impasto specifico che non solo riproduce la consistenza croccante della base, insaporita con il classico pomodoro e tanti gustosi condimenti. Inoltre fa molto bene alla salute e alla linea, poiché:

  • non contiene farine raffinate,
  • non è farcita con i latticini,
  • contiene fibre naturali, perché la base e fatta anche con le verdure fresche,
  • contiene vitamine e altre sostanze, che non ci sono nella pizza tradizionale.

E c’è un altro bonus importante: quando fa veramente caldo non devi accendere il forno per gustarti la tua pizza crudista.

Inoltre la pizza raw è un’ottima ricetta da preparare con tutta la famiglia, soprattutto i bambini, insegnando così ai più piccoli le abitudini dell’alimentazione sana.

Non è importante se vuoi introdurre solo alcuni elementi della cucina crudista nel tuo menu tradizionale o se vuoi diventare crudista vegano, noi di Cruditaly ti aiutiamo in ogni caso, con il primo progetto italiano di cucina crudista gourmet.

abbonamento cruditaly

Cruditaly ti propone diverse ricette di pizza crudista, che puoi trovare nel cofanetto di 4 esclusivi DVD o su www.cruditaly.it.

I nostri fantastici chef crudisti Elena Dal Forno e Vito Cortese ti presenteranno le dettagliate tecniche per preparare un’ottima pizza raw.

e2 FB-CR

Per accompagnarti nell’affascinante mondo crudista abbiamo preparato anche dei video tutorial.

Ti introducono in una vera e propria scuola di cucina crudista.

E se vuoi degli approfondimenti sulla filosofia crudista come stile di vita, ti proponiamo degli interessanti contenuti extra, nei quali i nostri chef spiegano i concetti principali della filosofia raw food.

Per cominciare a cucinare i piatti crudisti non c’è bisogno di comprare attrezzature costose o cercare ingredienti introvabili.

Inizia dalla scelta consapevole della materia prima, usando se possibile prodotti biologici, di stagione, a chilometro zero o del tuo orto, cerca di evitare i cibi industriali e ascolta di più il tuo corpo.

Segui le nostre istruzioni per preparare un ottimo impasto raw e aggiungi condimenti a tuo piacere.
Libera il tuo lato creativo con Cruditaly!