Pane Crudista

0461 FB-CR

Pane crudista. Il pane è un alimento importante della cultura culinaria occidentale. Praticamente è il simbolo della vita, del benessere, della genuinità.

Si dice “buono come il pane” per identificare una persona dolce e di grande cuore.

Quindi anche se sei rudista vegan, rinunciare al pane è difficile, in quanto è proprio nel nostro codice culturale mangiarlo tutti giorni.

Come molto spesso avviene, la soluzione si trova nella storia più remota dell’umanità.

Si tratta del famoso pane degli Esseni, il popolo che abitava vicino al Mar Morto; ottenevano il pane dall’impasto di germogli e semi oleosi e poi essiccavano al sole.

abbonamento cruditaly 

Noi di Cruditaly, ispirati da quella tradizione, abbiamo creato il nostro magnifico pane crudista.
Il sapore del pane raw non è meno buono del miglior pane tradizionale. Assolutamente no!

Ma sono i numerosi benefici per la nostra salute che lo rendono veramente unico:

  • a differenza del pane tradizionale è ricco di proteine,
  • creato a base di frutta, verdura, semi e noci, è ricco di sali minerali e vitamine, che rimangono intatte in assenza di cottura al forno,
  • non contiene lievito,
  • è gluten-free, cioè senza glutine, quindi è un pane ideale anche per i celiaci.

Preparare il pane in casa fa parte di un’alimentazione consapevole.

0478 FB-CR

Non si sa mai che cosa trovi nel pane industriale, che rimane morbido e “fresco” per settimane. Gli ingredienti nell’etichetta, che dovrebbero essere semplici ed essenziali, compongono una lista lunga e complicata, perché piena di sigle, che indicano i vari conservanti.

C’è, inoltre, è un aspetto molto importante per le persone che soffrono allergie o intolleranze o sono vegan: il pane prodotto nei grandi stabilimenti può contenere tracce di qualsiasi cosa: uova, latte, arachidi, che se non consulti con attenzione l’elenco degli ingredienti, non sai che li stai mangiando.

Non credi sia meglio sapere cosa c’è nel tuo pane? Meglio sapere cosa mangi tutti i giorni, no? Noi di Cruditaly rispondiamo a questa domanda con una vasta scelta di ricette crudiste da provare a casa tua, tra le quali trovi la gustosissima ricetta del pane della chef crudista Elena Dal Forno.

Ricorda, questa è la ricetta base del pane crudista!

La puoi modificare a tuo piacimento, aggiungendo i tuoi ingredienti preferiti, e creando la tua “specialità di casa”, ovviamente senza accendere il forno!

Proprio come ha fatto lo chef Vito Cortese, presentandoci il gustoso e profumato pane alla cipolla.

Pensi che sia difficile? I nostri chef, con le dettagliate video ricette e gli utilissimi tutorial, ti introdurranno passo passo nell’affascinante mondo della cucina crudista gourmet.

Per cominciare non ti occorrono attrezzature costose o ingredienti introvabili, usa cose semplici e di stagione, basta aggiungere un pizzico di fantasia.

Anche se non sei crudista vegan, ti invitiamo a provare il nostro pane crudista come alternativa a quello tradizionale.

La differenza la sentirai subito!

Non chiamarlo però pane crudo, meglio dire Pane raw.

Semplice, genuino, salutare, diventerà di sicuro un simbolo dell’alimentazione moderna.