Formaggio Crudista

def16 FB-CR

Formaggio crudista. Ti piace il formaggio? Fresco e cremoso o stagionato e dal gusto forte e deciso?Vorresti mangiarlo tutti i giorni senza avere il problema del colesterolo o della sempre più frequente intolleranza al latte?

Ti presentiamo il formaggio crudista vegan. Assolutamente salutare, buono e… vegetale!

Il formaggio è un alimento molto importante nella tradizione culinaria.

Da secoli rappresenta il modo principale di conservare e consumare il latte.

Il formaggio si ottiene dalla coagulazione del latte con innesto di caglio, sintetico o di origine animale, in quanto estratto dallo stomaco degli animali lattanti.

A differenza di quello tradizionale, il formaggio crudista vegan non prevede l’utilizzo del latte. Viene preparato con un composto di semi e noci e con l’aggiunta di lievito, sale e spezie.

Il preparato di frutta secca subisce un vero e proprio processo di fermentazione con l’aiuto del lievito naturale o di altri fermenti vegetali.

Il formaggio raw è una buona soluzione per le persone intolleranti al lattosio o per coloro che hanno scelto lo stile di vita vegan.

a1 FB-CR

Ma non limitarti. Questo magnifico formaggio – che ha già “ingannato” e stupito molti estimatori del formaggio tradizionale – può essere un valido sostituto di quello tradizionale nella cucina di tutti giorni, in quanto:

  • è ricco di proteine vegetali,
  • contiene pochi grassi saturi ed è ricco di Omega 3,
  • non subisce nessun processo di cottura, quindi tutte le sostanze nutritive rimangono intatte,
  • contiene meno calorie rispetto al formaggio tradizionale,
  • contiene tanti antiossidanti, che contrastano l’azione dei radicali liberi, e quindi l’infiammazione e l’invecchiamento.

I formaggi vegetali possono essere sia freschi che stagionati, e vengono utilizzati come i formaggi tradizionali, cioè per condire la pasta o la pizza, ovviamente raw, spalmati su un pezzo di pane crudista o come un ottimo secondo, ricco di proteine.

Cruditaly, il primo progetto italiano di cucina crudista gourmet, ti propone una vasta scelta di formaggi vegan da preparare a casa tua.

abbonamento cruditaly

Nei 4 DVD del cofanetto o su www.cruditaly.it trovi dettagliate video ricette di formaggi raw e deliziosi piatti crudisti a base di formaggio, che sicuramente ti lasceranno sorpreso:

0448 FB-CR

E tante altre ricette create dai nostri chef Elena Dal Forno e Vito Cortese, con l’aiuto dei quali potrai creare il formaggio vegetale e usarlo nelle tue ricette preferite.

Ti invitiamo ad intraprendere con Cruditaly questa bellissima avventura culinaria e ti auguriamo buon appetito!