Contorni Crudisti

0476 FB-CR

Contorni Crudisti.Un contorno crudista che conoscono tutti? L’insalata!

Però se in alternativa ci sono le patatine fritte o le verdure saltate o i broccoli in pastella? Che cosa sceglie una persona che non è vegana crudista?

Probabilmente l’insalata perderà la sfida contro le avversarie, anche se queste ultime sono piene di elementi tossici e possono anche farci stare male.

Contorni crudisti. Infatti, la cucina crudista vegana ha importanti argomenti a suo favore:

  • i cibi preparati con temperature al di sotto dei 40-45 gradi non perdono vitamine e minerali,
  • comporta l’assunzione di importanti quantità di fibre, che aiutano il corretto funzionamento dell’intestino, e scarseggiano nella dieta tradizionale,
  • la cucina crudista non usa prodotti di origine animale, quindi non c’è il problema del colesterolo o dell’intolleranza al lattosio,
  • i piatti della cucina crudista sono sicuri per le persone affette da celiachia, poiché sono senza glutine, con rarissime eccezioni.

Possiamo ancora continuare la lista dei benefici, ma la cosa più importante è che introdurre ricette crudiste nel tuo menu giornaliero è una scelta che ti porterà ad uno stile di vita sano e consapevole.

Come rendere un contorno crudista appetibile? Sperimenta!
Ti invitiamo a provare i contorni crudisti di Cruditaly, il primo progetto italiano, che ti propone un vero e proprio percorso nel crudismo, nella sua versione gourmet. 

abbonamento cruditaly

Le dettagliate video ricette e i tutorial dei nostri chef Elena Dal Forno e Vito Cortese ti apriranno la porta al meraviglioso mondo dell’alta cucina crudista.
Accendi la tua fantasia, immaginati in cucina come uno chef, e sorprendi la tua famiglia ed i tuoi amici con un fantastico contorno crudista!

Puoi scegliere tra:

t4 FB-CR

E tante altre ricette, tra le quali addirittura le patatine “fritte” con il ketchup e la maionese, senza patate, senza uova e ovviamente raw!

Le ricette dei contorni crudisti non richiedono attrezzature sofisticate, o ingredienti speciali, sono molto semplici.

Puoi usare la verdura di stagione, magari biologica, perché per il crudo buono basta trovare un buon prodotto, poi come esaltare il suo sapore te lo spieghiamo noi!

Ti auguriamo tanta sana ispirazione in cucina e buon appetito!