Colazione Crudista

0370 FB-CR

Colazione crudista. Per le persone che seguono un’alimentazione corretta, spesso un problema importante è rappresentato dalla scelta della colazione giusta. Sana e nutriente, adatta a tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi.

La colazione tradizionale che include latte, latticini, uova, marmellate, cereali, accompagnati magari con un caffè o un cappuccino, è piena di grassi, zuccheri raffinati, sostanze tossiche varie.

Colazione crudista. Ma la cosa più importante è che spesso ci fa sentire stanchi e pesanti già da prima mattina.

La funzione più importante della colazione ideale è fornirci l’energia, risvegliarci e aiutarci affrontare al meglio le sfide della giornata.

C’è una cosa da ricordare: la mattina è il momento in cui i residui e le tossine del cibo, mangiato a cena, vengono eliminati dal nostro corpo. Quindi una colazione leggera, ricca di acqua, vitamine, minerali e fibre naturali, non solo dà autonomia fino all’ora di pranzo. Inoltre non appesantisce, agevolando l’importante processo della detossificazione.

Cruditaly, il primo progetto italiano crudista gourmet, ti propone una vasta scelta di ricette per una colazione sana in chiave crudista vegan:

  • basate esclusivamente su frutta e verdura cruda,
  • con giusto apporto tra carboidrati, proteine e grassi “buoni”,
  • piene di vitamine, enzimi e sostanze antiossidanti che facilitano la depurazione.

Sicuramente fai difficoltà ad immaginare che, senza rinunciare al gusto e alle tue abitudini, puoi provare gustosi piatti crudisti, creati dai nostri chef Elena Dal Forno e Vito Cortese, tra i quali:

i3 FB-CR quadrata

Accompagna tutto con una spremuta o un centrifugato di frutta fresca o con un magnifico “latte senza latte” (latte di mandorla, di nocciola, ecc.).

Se non sarai sazio potrai coccolarti ancora dei biscotti crudisti, scelti tra le tante video ricette a tua disposizione su www.cruditaly.it o nell’esclusivo cofanetto di 4 DVD. 

abbonamento cruditaly

Colazione crudista

I dettagliati tutorial ti insegneranno le tecniche base per la preparazione delle ricette crudiste e nei contenuti extra potrai trovare gli interventi delle star del mondo crudista, insieme alle storie delle persone comuni, che hanno cambiato la loro alimentazione e ne hanno tratto importanti i benefici.

Per migliorare la qualità della vita e sentirti più sveglio e pieno di energia al mattino non c’è bisogno di mettere in atto cambiamenti drastici.

Prova ad introdurre passo passo quantità sempre maggiori di cibi crudi, cominciando proprio dalla colazione.

E le ricette di Cruditaly, deliziose, belle, veloci e facili da preparare, ti aiuteranno in questa piacevole sfida.

Buon appetito e buona giornata!