Biscotti Crudisti

0384 FB-CR

Biscotti crudisti. La frase “biscotti crudisti” è di suo un paradosso. Dovremmo chiamarli “biscrudi”?

I biscotti crudisti sono una grande creazione della cucina crudista.

Non solo soddisfano la voglia delle persone che hanno fatto la scelta crudista vegana di sgranocchiare qualcosa, ma in tempi in cui la pasticceria industriale utilizza dosi rilevanti di conservanti, coloranti, grassi idrogenati e molta altra chimica, i biscotti crudisti possono essere una valida alternativa a quelli tradizionali.

I biscotti, come tutti i dolci crudisti vegan, vengono preparati solo con ingredienti naturali di origine vegetale, che non hanno subito nessun processo di cottura, quindi non hanno perso le loro preziose sostanze nutritive.

Inoltre i biscotti crudisti non contengono né uova, né farina, né latte e per questo sono una vera salvezza per le persone con intolleranze alimentari, che avevano già rinunciato al piacere di un buon biscottino.

Di che cosa sono fatti i biscotti crudisti? Indovina!

Contengono i tuoi ingredienti preferiti:

  • noci, nocciole, uvetta, datteri e altra frutta secca,
  • cioccolato,
  • farina di cocco.

Sì, i crudisti vegan non rinunciano al piacere di uno squisito dolce al cioccolato. Solo che, anche in questo caso, utilizzano l’ingrediente crudo, cioè non tostato.

Il cacao crudo contiene sostanze antiossidanti e ci regala tanta energia.

I biscotti crudisti sono dei veri biscotti, croccanti e friabili, dolci e soprattutto sani. 

l3 FB-CR

La ricetta? Non una sola, ma tantissime! Guarda un po’:

Ti presentiamo Cruditaly, un progetto dove la cucina italiana gourmet si trasforma nella grande cucina crudista.

Le nostre esclusive video ricette sono disponibili in DVD o online su www.cruditaly.it

abbonamento cruditaly

Oltre alle dettagliate video ricette, troverai utilissimi tutorial dove i nostri chef Elena Dal Forno e Vito Cortese ti dimostrano le tecniche base, i segreti delle preparazione e ti danno indicazione per la scelta della materia prima, così da ottenere un piatto crudista buonissimo e sano.

I contenuti extra ti aprono, invece, la porta nel mondo crudista e rispondono a tante domande e curiosità sulla filosofia raw food.

Le video ricette di Cruditaly sono create in modo che, anche una persona completamente estranea al crudismo, possa ottenere ottimi risultati.

Basta provare. Non importa se sei un crudista vegan o solo una persona in cerca di ispirazione culinaria.

Le nostre ricette crudiste possono soddisfare gli occhi, il palato e la necessità di esprimere la creatività di ognuno, facendo bene alla salute!