Dieta crudista

La dieta crudista è diventata molto popolare di recente, specialmente negli Stati Uniti e nel Nord Europa. In realtà, però, non si tratta dell’ultima moda che passerà quando verrà scoperto un altro rimedio miracoloso. La dieta crudista, o raw-food, rappresenta il ritorno al regime alimentare storicamente e biologicamente approvato.

dieta crudista

Basta ricordarsi che i nostri antenati mangiavano cibi soprattutto crudi.
Perché allora le persone del XXI secolo, potendo cuocere il cibo, cercano di ritornare alle origini?

I principali motivi sono:

  • il cibo crudo è cibo vivo, cioè conserva tutte sue proprietà benefiche,
  • il cibo cotto contiene le tossine che accelerano l’invecchiamento, provocando calo di energia, abbassamento delle difese immunitarie e varie malattie.

Che cosa mangiano le persone che seguono la dieta crudista?

Scommettiamo che già immagini foglie di insalata e cetrioli freschi; pietanze sane, ma completamente anonime e anche un po’ tristi.
Cosa devi fare allora se trovi l’ispirazione di cucinare?

La risposta te la dà Cruditaly, il primo progetto italiano che permette a coloro che hanno scelto l’alimentazione crudista di provare l’esperienza di essere un vero chef raw

abbonamento cruditaly
La collana di DVD e le dettagliate video ricette online ti porteranno passo dopo passo nel mondo del crudismo, nella versione dell’alta cucina.

I nostri chef Elena e Vito non solo ti presenteranno le tecniche base per iniziare la dieta crudista, ma sveglieranno la tua creatività, proponendoti ricette gourmet facili da preparare, belle da presentare e buonissime da leccarsi i baffi.

Tra le ricette che ti consigliamo di includere nella tua dieta crudista ci sono:

dieta crudista

Ti invitiamo ad iniziare la tua dieta crudista lasciandoti accompagnare in questo percorso da Cruditaly.

Così la tua esperienza raw-food non solo ti regalerà tantissimi benefici per la tua salute, ma anche tante soddisfazioni, come stare a tavola e mangiare di gusto insieme alle persone che ami!

banner_Or_720x180_001