Salute e benessere, olio di cocco toccasana per la tua vita

Salute e benessere, olio di cocco toccasanaSalute e benessere, olio di cocco toccasana per la tua vita.

E’ uno tra i migliori oli al mondo. Lo puoi mangiare a crudo, scaldare senza il rischio che diventi cancerogeno, utilizzare per la cura di pelle e capelli.

Nonostante qualche decennio fa venisse incriminato come non salutare, a causa dell’alto contenuto di acidi grassi saturi, che al tempo venivano ritenuti pericolosi alla salute, oggi molti dottori concordano che il vero problema è l’equilibrio tra acidi grassi insaturi e saturi. L’olio di cocco è la più importante fonte di acidi grassi saturi che trovi nel mercato. E’ la base perfetta per molti fantastici dolci crudisti.

Salute e benessere, olio di cocco toccasana per la tua vita..

L’olio di cocco sveglia il tuo metabolismo e aumenta i livelli di energia
E’ vero che il 92% degli acidi grassi presenti nell’olio di cocco sono saturi. Ma ciò che è stato trascurato troppo a lungo, è che i 2/3 di questi acidi grassi sono a catena media. Gli acidi grassi a catena media sono diversi da tutti gli altri, in quanto non vengono mai trasformati in grasso corporeo, ma direttamente in energia. Praticamente danno una spinta al tuo metabolismo, aiutandoti così anche a dimagrire.

L’olio di cocco è l’olio più sano per cucinare
Se usi l’olio per cucinare, devi assolutamente utilizzare l’olio di cocco. La sua struttura chimica è estremamente stabile, anche quando esposta a fonti di calore. Ovviamente noi ti proponiamo di consumarlo a crudo, magari insieme al burro di cacao, per preparare un favoloso tiramisù crudista.

L’olio di cocco ha proprietà antinfiammatorie
L’olio di cocco aiuta a contrastare l’infiammazione cronica, legata spesso alla dieta sbagliata. E’ estremamente benefico per l’intestino, in quanto lenisce e cura la flora intestinale.

L’olio di cocco è perfetto per la tua pelle
L’olio di cocco è un fantastico idratante per la pelle. Usa questa “crema naturale” dopo la doccia. Non contiene allergeni, sostanze chimiche, profumi fastidiosi o coloranti. Viene facilmente assorbito dalla pelle e previene l’invecchiamento. Puoi dire addio alle rughe!

, ,