Salute e benessere, dieci cibi da non far mangiare ai tuoi figli!!

Salute e benessere, dieci cibi

Salute e benessere, dieci cibi da non far mangiare ai tuoi figli!! Puoi leggere la prima parte dell’articolo qui!

6. Bevande gassate
Sappiamo tutti che non contengono niente di buono. Quantità elevate di zucchero, spesso sotto forma di sciroppo di mais, ad alto contenuto di fruttosio, coloranti, conservanti. Di certo non fanno bene a nessuno. Prova a preparare le tue bevande come acqua profumata alla frutta, kefir o kombucha.

7. Caramelle
Anche le caramelle che si trovano nei negozi bio sono sempre preparate a base di zucchero. Non parliamo delle caramelle industriali che lasciano un bel colore blu sulla lingua del tuo bambino. E’ spesso impossibile eliminare del tutto le caramelle, ma prova almeno a limitare al minimo il loro consumo da parte di tuo figlio, oppure a sostituirle con dolci più sani.

8. Fast-food
Niente nel mondo gastronomico è più terrificante della lista degli ingredienti dei piatti dei fast-food. Anche cibi all’apparenza innocui, quali le patatine fritte, arrivano a contenere fino a 20 ingredienti, uno peggiore dell’altro. Mangiare in un fast-food una volta ogni tanto non ti uccide, ma non deve diventare un passa tempo frequente per la famiglia.

Salute e benessere, dieci cibi da non far mangiare ai tuoi figli..

9. Cereali per la prima colazione con i cartoni animati sulla scatola
I produttori di cereali hanno un marketing fantastico. I personaggi dei cartoni animati attirano l’attenzione dei bambini, che poi chiedono alle mamme quella particolare marca di cereali. E le mamme pensano che non c’è cibo più “a misura di bambino” dei cereali con del latte. Al contrario non sono per nulla più sani di caramelle o merendine. Fai di tutto per tenere i tuoi figli lontani da quelle attraenti scatole colorate.

10. Pane bianco
Il pane bianco e qualsiasi altro prodotto a base di farina bianca, è inutile dal punto di vista nutrizionale. La farina raffinata è priva di qualsiasi elemento nutrizionale, come vitamine e minerali. Se vuoi proprio mangiare prodotti a base di farina, opta per quella integrale. Ti consigliamo comunque di valutare la possibilità di eliminare del tutto la farina, considerando anche che la percentuale dei bambini affetti da celiachia è in continua crescita.

La salute dei tuoi figli è una delle cose più importanti per te. Hai l’opportunità di insegnare loro sane abitudini alimentari, per evitare loro gravi problemi in futuro. Limitare o evitare del tutto questi 10 alimenti ti aiuterà di sicuro di crescere i tuoi figli sani

Salute e benessere, dieci cibi da non far mangiare ai tuoi figli!!

Divertirvi insieme, preparando i loro piatti preferiti, renderà tutta la famiglia più unita e più felice.

,