Maria Paola Dall’Erta, ‘I segreti di una cucina sana e gustosa’

Maria Paola Dall'Erta, 'I segreti di una cucina sana e gustosa'

Maria Paola Dall’Erta, ‘I segreti di una cucina sana e gustosa’

Alimentarsi in modo sano, ma anche semplice e gustoso.

“Siamo ciò che mangiamo” è il principio sul quale basarsi. Abbiamo il piacere di ospitare sul nostro portale www.cruditaly.it Maria Paola Dall’Erta. Ti consigliamo di seguire la sua pagina facebook “Maria Paola Dall’Erta – La Biologa Chef” ed il sito www.labiologachef.it. Potrai trovare spunti interessantissimi, consigli, ma anche ricette e corsi di cucina. Intanto buona lettura con la seconda parte dell’intervista.

La Biologa Chef - Logo

Il nostro portale si occupa di ricette crudiste gourmet. Che idea ti sei fatta della cucina crudista? Hai avuto modo di occupartene?

“Ho visitato il vostro portale e ho letto la vostra mission. Mi sono rispecchiata con il principio di rendere piacevole, utile e non banale una scelta che per molti potrebbe essere sinonimo di monotonia. Il fatto di non limitarsi a proporre solo ricette, ma di avere due chef che hanno affinato le tecniche, di suggerire i metodi e i principi dell’alimentazione crudista mi sembra un’ottima strada. Non è la prima volta che approccio la cucina crudista.

Ogni volta che ho assaggiato piatti crudisti ne sono rimasta affascinata. Soprattutto dal gusto intenso dei sapori e dalla leggerezza al contempo. Altre volte ho proposto in qualche mio corso qualche piatto crudista. Mi piacerebbe approfondire di più l’argomento. Forse più dal punto di vista biologico. Per le ricette partirei dalle vostre.”

Quali sono i segreti di una cucina sana, semplice e gustosa?

“Una cucina sana prevede ingredienti selezionati e combinati tra di loro, al fine di renderli utili al nostro organismo. Il principio del poco ma buono mi accompagna spesso, o per lo meno faccio il possibile.

Di conseguenza anche la realizzazione delle ricette diventa più semplice e alla portata di tutti.

Il gusto non deve mai mancare. Originaria dell’Emilia Romagna, non riesco a dimenticare i piatti tradizionali e il gusto inconfondibile delle mie origini. Ciò mi ha portato a cercare di conservare il gusto anche delle ricette della nonna, creandone la versione più sana per i nostri tempi: perché le ricette della tradizione erano sane, ma relativamente a quei tempi.”

Maria Paola Dall’Erta, ‘I segreti di una cucina sana e gustosa’

, ,