Mangiare Vs. Nutrirsi: non solo cibo (prima parte)

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Mangiare, cioè mettere del cibo in bocca, è solo una parte del nutrimento.

Sei consapevole del fatto che il tuo modo di vivere e i tuoi pensieri hanno un impatto profondo sul tuo metabolismo e sulla tua digestione?

Stai cercando di perdere il peso o seguire un’alimentazione sana?

Devi necessariamente considerare non solo le cose che mangi, ma il sottofondo emotivo che si nasconde dietro le decisioni relative al cibo e al tuo corpo.

Per aumentare il nutrimento, prova a prendere in considerazione questi suggerimenti.

Lascia andare lo stress

Molte persone pensano che per perdere peso c’è bisogno di essere duri con se stessi, mettere in atto una dieta restrittiva, rinunciare al piacere del cibo. Queste diete non sono sostenibili per la maggior parte di noi, ci condannano al fallimento, è inevitabile. Questo ci causa stress eccessivo, sia per il nostro corpo che la nostra mente.

C’è una connessione molto più profonda tra il nostro corpo, il nostro cervello e il nostro comportamento. Molto più profonda di quanto siamo abituati a pensare. Aumento quello su cui ci focalizziamo. L’ossessione per il nostro peso, porta le nostre energie e i nostri pensieri a focalizzarsi su cosa è sbagliato. Questi pensieri possono essere molto stressanti.

Il paradosso è che lo stress “congela” il peso. Lo stress segnala al sistema nervoso che siamo in pericolo e che ci dobbiamo proteggere. Questo insieme ai pensieri negativi ci porta a mantenere il peso, rallentando il metabolismo, diminuendo l’efficienza digestiva e di fatto impedendoci di dimagrire.

Lasciare andare lo stress significa di imparare a rilassarsi. Devi fidarti di te, della tua vita, del fatto che tutto andrà bene e tutto sarà fatto nel tempo giusto.

Quando si tratta del cibo, devi essere presente, connesso con il tuo corpo e con quello che mangi. Trovare il regime alimentare adatto a te e mangiare regolarmente, possibilmente allo stesso orario.

Goditi il tuo pasto! Rilassati mentre mangi!

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