Salute e benessere, mangiare meglio? Te lo puoi permettere!!!

Salute e benessere, mangiare meglio? Te lo puoi permettere!!

Salute e benessere, mangiare meglio? Te lo puoi permettere!! Puoi leggere la prima parte dell’articolo qui!

Un’altra scusa delle persone che mangiano tanti cibi pronti è “Non ho tempo per cucinare” o “Non so cucinare”.

Siamo sinceri con noi stessi “io non so cucinare” è semplicemente una scusa.

Ci sono tanti video nel web con ricette semplicissime, basta avere un po’ di buona volontà per imparare.

Puoi chiedere aiuto ai tuoi amici o ai tuoi familiari, iscriverti ad un corso di cucina, per il prossimo fine settimana. Ci dispiace, ma la scusa “io non so cucinare” non funziona.

“Io no ho tempo di cucinare” è un motivo usato molto spesso. Molti sono costretti a lavorare di più e ad affrontare molti impegni personali, dovendo eliminare il tempo da dedicare alla cucina.

Salute e benessere, mangiare meglio? Te lo puoi permettere!!

Nessuno è troppo impegnato, si tratta solo di priorità

Come trovare del tempo per cucinare a casa tua?

1. Definisci le tue priorità
Quali sono le attività che ti impegnano maggiormente durante la giornata? Quanta importanza hanno? Cucinare a casa significa stare meglio per te e per la tua famiglia. Quali impegni potresti cancellare per dedicare del tempo a cucinare?

2. Una corretta alimentazione è un lavoro di squadra
Spiega a tuoi familiari l’importanza di mangiare sano e delega alcune preparazioni a loro. Sarà anche una grande occasione per passare del tempo insieme. Extra bonus: anche le pulizie diventano un lavoro di squadra.

3. Cucina in anticipo
Pianifica la tua mezza giornata di cucina quando hai tempo, magari durante il fine settimana. Pulisci le verdure, prepara i crackers ed i tuoi piatti – sani e pronti – che potrai consumare nei giorni a seguire.

4. Congela
Sicuramente i cibi congelati non saranno mai così buoni come i cibi freschi, appena cucinati. Sicuramente – però – i piatti congelati preparati da te, sono meglio di quelli comprati. Per molti questa soluzione è l’unica praticabile, la sola che permette di godere dei cibi preparati a casa.

Prenditi del tempo per ragionare sul tuo stile di vita e sulle tue priorità.

Salute e benessere, mangiare meglio? Te lo puoi permettere!! Revisiona le tue scelte e prendi decisioni responsabili sulle cose che valgono per te, come la salute e il benessere. Tuo e della tua famiglia.

, ,