Salute e benessere, mangiare meglio? Te lo puoi permettere

Salute e benessere, mangiare meglio? Te lo puoi permettere

Salute e benessere, mangiare meglio? Te lo puoi permettere.

L’unica cosa che ti impedisce di ottenere quello che vuoi, è la storia che ti continui a raccontare del  perché non puoi averlo. Tony Robbins

La vita è fatta di scelte

L’apparenza è molto importante per noi. Spendiamo tanti soldi per l’abbigliamento, gli accessori, i cosmetici, gli estetisti ed i parrucchieri.

Inoltre, per fare una buona impressione ai nostri ospiti, scegliamo attentamente i mobili e gli accessori per la casa, per la tavola.

Perché poi quando si tratta del cibo, spesso ci costringiamo a risparmiare?

Non siamo forse a conoscenza di quello che è necessario per il nostro corpo?

Non sappiamo con certezza che alcuni prodotti sono addirittura pericolosi per la nostra salute?

Anche se siamo letteralmente bombardati dalla pubblicità dei prodotti non sani come merendine, caramelle e bevande gassate, siamo altrettanto al centro del movimento salutista, negli ultimi anni.

E comunque continuiamo a fare scelte basate sulla pubblicità, compriamo cibi industriali, per risparmiare tempo e denaro.

Mangiare male è una scelta

Per capire perché continuiamo a scegliere uno stile di vita lontano da quello che desideriamo o riteniamo corretto, analizziamo le nostre scelte di tutti giorni e le dinamiche della nostra vita quotidiana.

Salute e benessere, mangiare meglio? Te lo puoi permettere

Perché mangiamo così tanti cibi industriali? Ci sono due motivi principali.

Il primo è il costo apparentemente elevato del cibo di qualità, quindi molte persone reputano di non poterselo permettere.

E’ vero. Le materie prime di qualità costano di più dei cibi processati nella grande distribuzione. Ma facciamo due conti. Spesso le patatine fritte costano quanto i prodotti di prima qualità, se calcoliamo il prezzo al chilo.

Un panino di provenienza incerta, acquistato al bar, può costare come un pranzo fatto di ingredienti apparentemente costosi.

Noi non ti diciamo di smettere di mangiare fuori o magari di privarti di piccoli piaceri. La soluzione è revisionare le abitudini di spendere.

Fare la lista delle spese mensili ti dimostrerà agevolmente dove potresti risparmiare, per permetterti di mangiare meglio.

Continua a leggere…

, ,