Lisa Bozzato, ‘Una scelta consapevole e profonda’

Lisa Bozzato, 'Una scelta consapevole e profonda'

Lisa Bozzato, ‘Una scelta consapevole e profonda’

Abbiamo il piacere di ospitare sul nostro portale www.cruditaly.it Lisa Bozzato.

Foodblogger conosciuta ed apprezzata, organizzatrice di catering e showcooking. Consulente per aziende che operano nel settore alimentare vegan. Lisavegcook.blogspot.it è il suo blog di ricette vegane “per chi ama mangiare sano, con gusto del palato ,ma anche degli occhi”.

Ciao Lisa e grazie per la disponibilità. Ci ha particolarmente colpito questa frase contenuta all’interno del tuo blog: mangiare sano, integrale, biologico, non raffinato e non confezionato. La nostra domanda è: quali i passi significativi che ti hanno portato a questo tipo di alimentazione? Come la definiresti e quali le caratteristiche principali?

“Se inizi a leggere, studiare, informarti in merito al tema alimentare, credo che le conclusioni siano piuttosto semplici, non per questo di facile applicazione. Evitare il più possibile i cinque veleni bianchi, cioè zucchero, riso, pasta, latte e sale. Inoltre la carne, il pesce e gli insaccati e i cibi confezionati con una lunga lista di ingredienti. Preferire cereali integrali in chicco, frutta e verdura di stagione possibilmente biologica, proteine vegetali, oli spremuti a freddo, frutta secca e semi. 

Ci si arriva per gradi, ognuno con i propri tempi e modi. Noi da quasi cinque anni abbiamo cambiato modo di nutrirci. Questo ha spalancato mille altre porte, anche mentali, dando il via a cambiamenti profondi. Ci ha fatto crescere e consapevolizzare. Oggi le scelte alimentari della mia famiglia sono mosse soprattutto da una spinta etica ed ambientalista, cioè dall’amore per tutti gli animali e per il pianeta”.

Quali sono le attività principali che svolgi? Abbiamo visto che ti occupi anche di proporre le tue ricette sul portale Coqueat oltre al tuo blog.

“Attualmente sto lavorando di meno, dal momento che ho avuto il mio secondo bimbo undici mesi fa. Generalmente mi occupo del mio blog lisavegcook.blogspot.it, tengo corsi di cucina. Organizzo piccoli catering e showcooking per eventi, inaugurazioni di locali e negozi, faccio consulenze per aziende che operano nel settore alimentare vegan, scrivo per siti e riviste.”

Lisa Bozzato, ‘Una scelta consapevole e profonda’

, ,