Ricette crudiste, linguine in crema di rucola e pomodorini

def25 FB-CR

Ricette crudiste, linguine in crema di rucola e pomodorini

Oggi ti vogliamo presentare una ricetta davvero speciale: la pasta crudista, ovvero delle fantastiche linguine!

La pasta crudista si crea così. Niente farina, uova, acqua bollente, si taglia direttamente dal tuo ortaggio preferito.

E’ molto veloce da preparare. Di solito si usano zucchine, cetrioli, carote, zucca o barbabietola per creare la pasta “al dente”. Il meglio è che il formato di pasta lo decidi tu, al momento. Puoi fare gli spaghetti con uno spiralizer, ma le linguine o le fettuccine puoi crearle con un semplice pelapatate.

La pasta crudista a differenza della pasta tradizionale è ricca di fibre, vitamine e minerali in quantità irraggiungibili con la pasta tradizionale, anche se usi la farina integrale. Ma soprattutto è assolutamente e naturalmente gluten free. Se sei celiaco o hai fatto la scelta di non mangiare glutine, la pasta crudista ti permette di non rinunciare al gusto e al piacere di una buona forchettata di pasta.

Anche il condimento che ti proponiamo è velocissimo, colorato e salutare e, sopratutto, davvero buonissimo!

La rucola, ovviamente raw, un ingrediente conosciuto per le sue proprietà energizzanti e anche afrodisiache. Aggiunge un tocco lievemente piccante al piatto. Una manciata di fette di pomodorini, e il gioco è fatto.

Questo condimento a base di rucola e pomodorini puoi utilizzarlo anche con la pasta tradizionale, dando un tocco innovativo alla cucina “della nonna”.

Puoi servire le Linguine in Crema di Rucola e Pomodorini in un piatto fondo o, con la cura di uno chef. Puoi creare un impiattamento gourmet, usando il coppapasta e guarnendo tutto con rucola fresca.

Buon appetito!

Ricette crudiste, linguine in crema di rucola e pomodorini

, , ,