Benessere e salute, la top 45 dei cibi super-salutari ‘sesta parte’

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Benessere e salute, la top 45 dei cibi super-salutari ‘sesta parte’

Puoi leggere la prima parte dell’articolo qui, la seconda parte dell’articolo qui, la terza parte dell’articolo qui, la quarta parte dell’articolo qui e la quinta parte dell’articolo qui!

30. Pane crudista

E’ un pane soffice e gustoso che non ha bisogno di essere cotto (nel senso del forno ad alta temperatura), è senza lievito e senza farina, ma con tutte le proprietà dei semi e delle verdure. Prova la nostra ricetta del benessere!

31. Cracker crudisti

I cracker crudisti per noi sono stati una scoperta indimenticabile. Naturalmente senza glutine, ricchi di fibre, vitamine e minerali, ti regalano un’incredibile croccantezza e tutta la potenza della frutta e della verdura.

Legumi

I legumi rappresentano un altro gruppo di alimenti molto demonizzati recentemente. E’ vero che i legumi contengono anche antinutrienti, cioè sostanze che possono interferire con la appropriata digestione ed il corretto assorbimento dei nutrienti. Ma ci sono delle modalità per eliminare queste sostanze, attraverso una giusta preparazione, come ad esempio l’ammollo o germogliazione. I legumi sono un’incredibile fonte di nutrienti di alta qualità, incluse le proteine di origine vegetale, e si trovano ad un prezzo davvero conveniente.

32. Fagiolini

I fagiolini si posizionano a metà tra i legumi e le verdura. Per questa ragione, oltre ai benefici dei legumi – come l’alto contenuto di proteine – contengono anche le vitamine e la clorofilla tipici delle verdure.

33. Fagioli rossi

I fagioli rossi sono ricchi dei più svariati minerali e fibre. Devi solo assicurarti di prepararli nel modo giusto, in quanto da crudi sono tossici.

34. Lenticchie

Le lenticchie sono un legume davvero diffuso. Sono una delle migliori fonti di proteine vegetali. Deliziose ed uniche, si prestano benissimo per molte ricette.

Grassi e oli

I grassi sono la materia che genera più controversie tra gli esperti dei diversi stili di alimentazione. Alcuni propagano una completa esclusione di grassi, altri li dividono in buoni e cattivi. In molti ribadiscono che ci sono numerosi cibi grassi che apportano nutrienti necessari alla nostra salute, oltre ad essere davvero deliziosi.

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