Raw food, la forza è la conoscenza per la tua dieta crudista

0366 FB-CR

Raw food, la forza è la conoscenza per la tua dieta crudista qui!

11. Buone notizie! I cambiamenti positivi arrivano presto

I nuovi livelli di energia ti sorprenderanno, ti sveglierai con la testa chiara, lucida. I piccoli fastidi, ai quali ti eri già abituato, svaniranno. Sarai ricompensato in breve tempo della scelta fatta e non avrai più voglia di tornare indietro.

12. Il crudismo è semplice

La cucina crudista, come tutte le cucine del mondo, non è fatta solo di ricette gourmet. Seguire il regime alimentare crudista significa bere succhi e frullati, mangiare frutta e verdure crude, o semplicemente fare uno spuntino con una mela, al posto di un pacchetto di patatine fritte. Se non eri abituato a cucinare, preparare ricette da chef tutti giorni a colazione, pranzo e cena, potrebbe letteralmente “bruciare” la tua motivazione. Impara 3 ricette nuove a settimana, cominciando dalle fondamentali: pane, zuppe, formaggi. Non ti deve spaventare il fatto che gli chef usano tante attrezzature speciali, all’inizio puoi farne a meno. In fin dei conti, basta un coltello affilato per preparare un delizioso piatto crudista!

13. Hai bisogno di un piano

Non puoi più mangiare la prima cosa che ti capita, quindi hai bisogno di pianificare. Prepara la lista della spesa, per avere sempre prodotti freschi per preparare i tuoi piatti. Ragiona sul menu che vuoi e su cosa puoi preparare in anticipo per risparmiare tempo. La dieta crudista ti insegna ad essere più efficiente in termini di organizzazione: E questo, di norma, porta miglioramenti in tutti gli ambiti della vita!

14. Non devi spendere una fortuna per mangiare bene e sano

Esiste ancora il mito che la dieta crudista sia costosa e che solo le star hollywoodiane se la possono permettere. Non è assolutamente vero. L’alimentazione crudista si basa su frutta e verdura fresche e di stagione, che di sicuro costano tanto di meno dei cibi pronti e delle bevande gassate. Cerca i mercatini a km 0 o compra direttamente dai contadini. Avrai ingredienti di qualità e pagherai di meno. I superfood, i cibi crudisti pronti, gli alimenti esotici costosi e difficilmente reperibili non devono essere la base della tua dieta.

15. La forza è nella conoscenza

La mancanza di informazione può essere la vera ragione del fallimento. Non smettere mai ad imparare le cose nuove sull’alimentazione, sul funzionamento del tuo corpo, su come migliorare la tua salute e il tuo benessere psicofisico. Sii critico su ciò che leggi e che mangi. Non c’è proprio nessuno che può importi delle scelte o scegliere al tuo posto!

Raw food, la forza è la conoscenza per la tua dieta crudista

, ,