Insalata Primavera: una semplice ricetta… da vero chef!

0170 FB-CR

Vuoi creare un piatto semplice e allo stesso tempo raffinato, guarnito e impiattato da vero chef?

Ti presentiamo l’Insalata Primavera, un vero connubio di gusto gourmet e bellezza ricercata.

Chi ti ha detto che l’insalata è contorno triste, dimenticato, snobbato per la sua semplicità? L’Insalata Primavera della chef Elena Dal Forno è una vera e propria insalata innovativa e sofisticata, capace di diventare protagonista sulla tavola più raffinata.

La combinazione di asparagi e fragole è davvero magica e rappresenta in pieno la bella stagione appena arrivata.

Gli asparagi, una delle prime verdure che ci regala la primavera, sono leggeri, contengono poche calorie e favoriscono la pulizia generale del nostro corpo, eliminando tutte le scorie, accumulate durante l’inverno.

Anche le fragole sono depurative, aiutano a diminuire la ritenzione idrica, ci danno tante vitamine, minerali e antiossidanti abbinati a poche calorie. Le fragole sono una fonte importante di vitamina C: una tazza di fragole contiene circa il 136% della dose giornaliera consigliata di vitamina C. Questa vitamina non solo ci garantisce difese immunitarie forti, ma è importante per la salute degli occhi. Il manganese (una tazza di fragole ne contiene il 21% della dose giornaliera consigliata) è in grado di ridurre l’infiammazione cellulare, una delle cause delle malattie cardiovascolari.

Il bonus è che sia le fragole che gli asparagi hanno una funzione antidepressiva, aiutano a contrastare lo stress e ci donano buon umore… triplicando l’effetto del sole di primavera!

Per tutto questo, la nostra Insalata Primavera non è solo un piatto buonissimo, ricco di gusto creativo e raffinato, ma una vera bomba di salute.

Segui le istruzioni della chef Elena Dal Forno per eseguire l’impiattamento da chef stellato… il fiore ti sarà di aiuto per coronare il trionfo della primavera!