Raw food, cibi per combattere lo stress

0268 FB-CR

Raw food, cibi per combattere lo stress.

La prossima volta che senti l’attacco della fame nervosa, mangia qualcosa della lista che ti proponiamo.

Le verdure a foglie verdi

Una insalatona o un succo verde sono calmanti e pieni di minerali, macro e micronutrienti, sostanze fitochimiche che alimentano in modo equilibrato il nostro corpo.

Le banane

Contengono 3 tipi di zuccheri: fruttosio, glucosio e saccarosio, ma anche fibre. Le banane sono piene di carboidrati “buoni” che danno energia e funzionano da calmante. Le banane sono in grado di alleviare la depressione e la sindrome pre-mestruale, regolano anche la pressione arteriosa.

La verdura da sgranocchiare
Carote, sedano, cavolfiore o piselli sono perfetti quando hai voglia di sgranocchiare qualcosa. Scegli le verdure al posto di cioccolata, noccioline o pop-corn. Puoi mangiarla tutto il giorno, senza sensi di colpa e senza la paura di metter su dei chili in più.

L’anguria

E’ il frutto antistress ideale. L’anguria idrata il nostro corpo in modo naturale, contiene licopene, elettroliti e potassio, quindi aiuta a rivitalizzare il nostro corpo quando siamo stanchi. Gli zuccheri semplici ci danno la giusta energia e il buon umore.

Le zucchine e i cetrioli

Cetrioli e zucchine sono in realtà frutta a basso contenuto di zuccheri. Ci permettono di creare la meravigliosa pasta crudista da mangiare senza sensi di colpa e tutte le volte che vogliamo, in quanto contiene poche, veramente pochissime calorie.

La jicama (patata messicana)

Tagliala a rondelle e condiscila con succo di limone e paprika, è una strepitosa alternativa alle patatine fritte!

Il cavolo viola

Come tutta la frutta e la verdura di questo colore, è pieno di antiossidanti che ci aiutano a contrastare lo stress in modo naturale.

L’avocado

Contiene pregiati grassi naturali e ha un potere calmante. Da usare, ma con attenzione.

L’acqua aromatizzata alla frutta

Perfetta per idratarsi, contiene tante vitamine ed è divertente, perché si può anche mangiare la frutta, una volta terminata la bevanda.

Il gelato

Il fantastico gelato crudista di Elena Dal Forno è un vero e proprio pronto intervento contro lo stress. Nessuno gli è rimasto indifferente!

Ci sono anche altre tecniche utili per alleviare lo stress che subiamo tutti giorni: l’attività fisica, lo stretching, la respirazione profonda, la bella musica e passare più tempo fuori casa!

Raw food, cibi per combattere lo stress

, , ,