Cucina crudista, il raw food contro lo stress

0116 FB-CR

Cucina crudista, il raw food contro lo stress

Dobbiamo ammettere che tutti noi abbiamo a che fare con lo stress.

Le ragioni possono essere serie o futili, ma è certo che lo stress ci mette sotto sopra, ci fa soffrire di ansia, depressione, ci fa divenire irritabili, isterici e infelici.

Il nostro stato emozionale è molto collegato con la nostra salute fisica. Molto di più di quanto pensiamo!

Molte persone mangiano troppo quando sono stressate, alcune non mangiano per niente, perché hanno lo stomaco chiuso. La maggior parte delle persone combatte lo stress rimpinzandosi con cibi spazzatura, inclusi i cibi spazzatura vegani.

Lo stress ci fa sentire soprafatti, ci porta al di fuori del nostro equilibrio emozionale. Mangiare troppo o non mangiare nulla a causa dello stress, sono forme di auto-sabotaggio. Se veramente amiamo noi stessi, dobbiamo imparare a non contrapporre mai allo stress la fame o il cibo. Nel rispetto del nostro corpo, ci sono modi più sani per affrontare i problemi: cambiare la percezione e cercare la soluzione o la pace interiore. L’energia che sprechiamo nello stress non ci porterà alcun risultato aggiuntivo.

Identifica lo stress!

Fermati e cerca il motivo che sta generando stress. Letteralmente chiediti: come mi sento? Perché? Fissa la tua attenzione sulla situazione, finché non visualizzi la soluzione. Procedi con la mente aperta a soluzioni anche molto creative, finché non ti senti calmo e rilassato.

Cambia il tuo approccio allo stress ed al cibo

Inizia ad amare e rispettare il tuo corpo. Prima di tutto, butta tutto il cibo spazzatura che c’è in casa. Procurati cibi sani e vegetali, che ti aiuteranno a sentirti più sano, positivo e pieno di energia. Anche se sei abituato ad abbuffarti per sconfiggere lo stress e è difficile mangiare molta frutta e verdura. La prossima volta che senti l’attacco della fame nervosa, mangia qualcosa della lista che ti proponiamo.

Cucina crudista, il raw food contro lo stress

 

, ,