Crudismo, il mondo incantato della cucina raw food

0228 FB-CR

Crudismo, il mondo incantato della cucina raw food

Cruditaly nasce e vive in Umbria, la dolce Umbria dal verde cuore.

L’Umbria dei boschi incantati, dei castelli medioevali e dell’incredibile ricchezza culinaria.

Qui la natura ci porta a scoprire il vero tesoro botanico del quale vivevano i nostri antenati. In Umbria si può ancora andare a raccogliere i funghi nel bosco, le erbe ai campi, le more nelle bordure.

Siamo felici di scoprire i frutti antichi, così pieni di antiossidanti, che ora sono di moda, ma che erano il segreto della longevità e della salute dei nostri bisnonni.

Ti abbiamo sempre parlato di una parte di Cruditaly, oggi ci vogliamo presentare meglio!

Il progetto Cruditaly è ideato da Tweedle, azienda di produzioni video, audio e musicali.

Perché ci siamo buttati in questa avventura culinaria di taglio raw?

Tutto è nato dall’incontro del socio, nonché unità creativa principale di Tweedle, Filippo Bussi con lo chef crudista Vito Cortese e l’imprenditore Luca Procopio, che gli hanno presentato la cucina crudista.

Siamo rimasti così affascinati dalle alchimie, che abbiamo voluto catturare e condividere questa esperienza. Così è nata Cruditaly!

Crudismo, il mondo incantato della cucina raw food

Abbiamo già girato due stagioni di video ricette!

90 video ricette e tanti video contenuti di tutorial e extra. Il divertimento, il piacere dell’innovazione, la costruzione di un gruppo di lavoro affiatato e sopratutto – il bonus più grande delle riprese culinarie – la possibilità di assaggiare per primi le creazioni degli chef!

Abbiamo un background cinematografico, abbiamo lavorato con grandi registi italiani e stranieri, da Alberto Sordi, a Nanni Moretti, Adriano Celentano. Da Ricky Tognazzi, Nikita Mikhalkov, Paolo e Vittorio Taviani, Antonio Albanese, Antonio Albanese, Marco Tullio Giordana, Matteo Garrone, Sergio Rubini, Carlo Mazzacurati, per citarne alcuni, e conosciamo bene il valore delle emozioni. Pertanto, quando qualcosa ci appassiona – come ci appassiona ora Cruditaly – cerchiamo di trasmetterlo attraverso il nostro lavoro, curando ogni minimo dettaglio!

Il progetto Cruditaly si rivolge a tutti i curiosi che, come noi, sono affascinati dal cibo, sono avventurieri e ricercatori di meraviglie alimentari. A coloro che non hanno paura di mettere le mani in pasta, che vogliono risalire alle origini delle materie prime di ogni piatto, decomporlo e reinventarlo, usando tanta fantasia e ingredienti di prima qualità.

Crudismo, il mondo incantato della cucina raw food

Vogliamo conoscere come hai scoperto il crudismo! Condividi la tua esperienza nei commenti o nella nostra pagina Facebook

, , , ,