Perdere peso, quattro documentari da vedere prima di cambiare alimentazione

film-grasso-malato-600x315

Perdere peso, quattro documentari da vedere prima di cambiare alimentazione

A volte abbiamo solo bisogno di uno scossone per aprire gli occhi su alcuni aspetti vitali.

Molte persone hanno una dieta a base di pizze surgelate, panini e tutto quello si può mangiare di rapido e poco costoso, non importa se appena mangiabile.

Frutta e verdura al giorno: zero. Ah, forse la fetta di pomodoro o la foglia di insalata casualmente finiti nel sandwich o hamburger preferito.

C’è chi decide di dare maggiore attenzione alla propria alimentazione – cioè alla propria vita – e scopre il reparto frutta e verdura al supermercato. Un luogo mai visitato prima, che può diventare fonte di grande ispirazione. Ma prima ancora di pensare di dire addio al formaggio, magari si lascia prendere da una sorta di internet-bulimia alla ricerca di tutto quello che – anche lontanamente – possa essere legato alla nutrizione.

La sfida principale è quella di mantenere i buoni propositi nel tempo. Non si tratta di limitare la quantità di cibo, limitare le calorie ingerite (azioni che di norma si rivelano brevi e frustranti), ma di attuare cambiamenti sostenibili, nella gioia e nel buon umore!

Le basi di questo cambiamento dovrebbero essere informazione e sperimentazione. Le opinioni e le teorie sulla dieta sono innumerevoli, e non è facile sapere a chi santo votarsi. Si tratta, quindi, di fare esperienza, partendo da solide basi di conoscenza.

Per perdere peso o ritrovare una salute vibrante o avere energia illimitata, spesso le informazioni sono a portata di click!

Perdere peso, quattro documentari da vedere prima di cambiare alimentazione

1. Grasso, malato & moribondo

Sì, il titolo colpisce duro! E il contenuto di questo documentario di strada è altrettanto coinvolgente.

E’ la testimonianza di Joe Ross, un obeso australiano di quaranta anni e della sua sfida a base di succo, come cura, per due mesi.

Sessanta giorni senza mangiare qualcosa di solido. Da bere solo succhi di frutta e verdura freschi. Per questa esperienza, Joe Ross ci porta nella terra del cibo spazzatura e viaggia negli Stati Uniti in cerca di rigenerazione… epico!

Continua a leggere…

, , ,