Raw food, i dieci benefici dei frullati verdi

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Raw food, i dieci benefici dei frullati verdi

La tendenza di consumare i frullati è nata negli Stati Uniti.

E’ basata sugli studi di Victoria Boutenko, crudista vegan. Con la dieta crudista al 95% è riuscita a risolvere i gravi problemi di salute di tutta la sua famiglia.

Esistono tantissime ricette di frullati verdi. In linea di massima basta frullare con il frullatore ad alta potenza verdura a foglie verdi e la vostra frutta preferita.

All’inizio si consiglia di utilizzare il 40% di verdura a foglie verdi ed il 60% di frutta; questo per rendere il sapore più gradevole. Una volta che ci si è abituati al sapore si può anche variare al percentuale, a favore della verdura a foglie verdi.

Un grande bicchiere di frullato verde copre il nostro fabbisogno giornaliero di verdura e ci dà tantissimi benefici:

1. alto valore nutritivo: contiene tutti gli elementi necessari nella combinazione ottimale per l’organismo umano;

2. alta digeribilità. Frullate bene, le verdure sono facilmente assimilabili dal nostro apparato digestivo, perché cominciano letteralmente ad essere assorbite direttamente in bocca;

3. a differenza del succo, il frullato è un alimento completo il quanto contiene anche le fibre, importanti per ripulirci dalle tossine;

4. ottimo gusto: i frullati verdi hanno un gusto neutro, aggiungi il tuo frutto preferito e avrai un frullato di sorprendente sapore, fresco e dolce al punto giusto;

5. la molecola della clorofilla è molto simile alla molecola del sangue umano, e consumare le verdure (che contengono clorofilla) è benefico per la circolazione; molte persone, anche crudiste vegan, non assumono abbastanza verdura … il frullato verde è ottimo per risolvere questo problema;

6. i frullati sono facili da preparare e dopo non ti rimane il problema di pulire attrezzi e fornelli. L’estrazione del succo e più complicata e richiede una maggiore quantità di materia prima, mentre per preparare il tuo frullato quotidiano impiegherai solo 5 minuti (pulizie incluse!);

7. i “green smothies” si prestano perfettamente come metodo per invogliare i bambini a consumare verdure;

8. consumando verdure sotto forma di frullati, puoi ridurre significativamente le quantità di olio e sale nella tua alimentazione;

9. il consumo regolare di frullati verdi può sviluppare l’abitudine di mangiare verdura anche nelle persone più reticenti. L’apparato digestivo inizia a produrre determinate tipologie di enzimi, che con la dieta basata su cibi cotti, non vengono prodotte;

10. anche se meglio freschi, i frullati verdi mantengono le loro proprietà per 3 giorni, e quindi sono molto utili in viaggio o come snack al lavoro

Raw food, i dieci benefici dei frullati verdi

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