Cucina crudista: “Peace&Raw”

Peace&Raw, questo il nome del progetto sviluppato da una giovane coppia piemontese.

Luca Armando e Manuela Tilaro, oltre ad essere una coppia nella vita, sono anche le due anime del mondo Peace&Raw.

Entrambi sono diventati vegani nel 2013. La loro attenzione viene attirata subito dal mondo del raw food, al quale si appassionano. Una passione che li porta ad immergersi nell’universo del cibo crudo, scoprendone i benefici e imparando a destreggiarsi tra essiccatori, frullatori ed estrattori.

In maniera molto naturale e spontanea, nel 2015, entrambi passano ad un’alimentazione totalmente crudista.

Essendo degli amanti della cucina italiana e della buona cucina in generale, iniziano a rielaborare i classici in chiave vegana crudista, con attenzione all’equilibrio degli ingredienti, non solo da un punto di vista del gusto, ma anche di bilanciamento nutrizionale.

Ogni nuova ricetta, ogni nuovo esperimento, unita all’entusiasmo per i benefici di corpo e anima derivanti dal raw food, porta Luca e Manuela a decidere di creare il progetto Peace&Raw.

Prima solo come food-blogger e oggi come vera e propria associazione, Luca e Manuela, condividono la loro esperienza, le loro ricette e non solo: dai corsi di cucina crudista, al servizio di chef a domicilio, fino agli eventi e ai soggiorni detox body&soul, la loro attività è, a 360°, mirata alla vita ecosostenibile, a minor impatto possibile, totalmente cruety free e dedicata al benessere olistico della persona. Non mancano, tra le attività di Peace&Raw, anche la promozione e la diffusione durante eventi, proiezioni e sessioni di di domande e rispoate “perché veg e perché raw”.

Manuela è la vera e propria raw vegan chef, che si dedica anima e corpo allo sviluppo di nuove ricette e a creare piatti sempre deliziosi. Luca invece si occupa della promozione e condivisione delle loro attività, del life-coaching, delle esperienze outdoor con meditazioni e yoga.

Con il tempo, si sono resi conto che un buon modo di avvicinare le persone a questo mondo è offrire loro un cibo quanto più familiare possibile. Per questo hanno iniziato a riproporre i classici della tradizione italiana in chiave veg crudista: una via per unire un cibo legato a valori e ricordi come amicizia, famiglia, felicità, condivisione e festa, ad ingredienti sani e genuini senza crudeltà verso gli animali e con rispetto verso Madre Natura.

Ora sono impegnai nella stesura del loro primo libro che conterrà ricetta incredibili e inedite, come sempre gustosissime e facili da realizzare: ma nell’opera ci sarà molto di più. Una parte sarà dedicata ad un approfondimento del mondo vegano e di quello crudista, fino alla disamina di alcuni ingredienti della cucina raw che magari non tutti conoscono bene.

Per scoprire tutto il loro mondo e altre gustosissime ricette, potete seguirli sul sito www.peaceandraw.com oltre che su Facebook e Instagram @peaceandraw.