Cucina raw, cosa ti serve per diventare uno chef crudista

R079 - Pere caramellate 10

Cucina raw, cosa ti serve per diventare uno chef crudista

Ti stai appassionando alla cucina sana e creativa?
Vuoi diventare chef crudista e preparare le ricette raw food?

Abbiamo pensato di prepararti una lista di utensili e attrezzature che possono servirti nella tua avventura raw!

Coltello e tagliere di buona qualità

Sono probabilmente le cose più importanti per qualsiasi chef, ma ancor di più per uno chef crudista. Devi investire su alcuni elementi di alta qualità, perché solo così ti potrai avere tutta la libertà nel creare in cucina.

Cucinare è un’arte, ma non solo nella cucina gourmet o nella preparazione di piatti elaborati e presentati in un modo sofisticato… tutto quello che fai in cucina è un’arte! Creare salute è un’arte. Dedicare tempo a te stesso è un’arte.

La scelta del coltello è molto personale. Fai dei test per capire il peso del coltello più adatto a te. Non è necessario comprare subito un intero set. Anche gli chef più rinomati, che hanno a disposizione una collezione intera dei coltelli, la maggior parte del tempo utilizzano un unico coltello, il loro “preferito”.

Per il tagliere l’aspetto più importante è che sia facile da pulire. Poi è di grande rilievo anche che sia creato con materiali neutri, che non entrino in reazione chimica con il cibo

http://www.cruditaly.it/prodotti-e-abbonamenti.html

Essiccatore

Abbiamo già tanto parlato dell’essiccatore. E’ un elettrodomestico veramente importante per la cucina crudista, perché ti permette di preparare piatti elaborati senza superare il limite di 42 gradi, la temperatura massima della vita naturale, alla quale il crudismo fa riferimento.

L’essiccatore è indispensabile per preparare i crackers, i biscotti, le cialde, il pane, la pizza e tante altre meraviglie raw.

Può essere utilizzato anche per agevolare il processo di fermentazione, per marinare, caramellare o “cuocere”. Tutte queste funzioni in un unico elettrodomestico… potrai veramente liberare la tua fantasia in cucina!

Cucina raw, cosa ti serve per diventare uno chef crudista

Continua a leggere…

, ,