Crudo in vacanza

aereo 1

Ti stai preparando per un viaggio e sei preoccupato per il fatto che sarà difficile mantenere la tua alimentazione sana, senza scendere a compromessi? Essere crudista in vacanza sembra davvero una mission impossible!

Noi non siamo d’accordo. Anzi, pensiamo che in vacanza, quando sei tranquillo e rilassato e hai più tempo da dedicare te stesso, è proprio il momento giusto per iniziare la tua dieta crudista.

Ecco 10 consigli per rimanere raw, anche fuori casa:

1. Per avere sempre il tuo latte vegetale, metti in valigia un paio di barattoli di vetro o di plastica ecologica, un sacchetto di stoffa e un grande pacco di mandorle. Potrai preparare il tuo latte anche nella camera d’albergo.

2. Prima di partire fai lavorare il tuo essiccatore a pieno regime! La lista da preparare è: cereali o granola per la prima colazione, cialde di frutta, biscotti, crackers, chips varie, semi e noci tostati. Metti tutto in buste ermetiche monoporzione.

3. Compra un po’ di cioccolata crudista o delle barrette confezionate da tenere sempre con te, come “pronto intervento” energetico o una coccola dolce.

4. Per il giorno del viaggio puoi preparare un’insalatona da portare con te. Ricorda, comunque, che è possibile ordinare un pasto raw veg nella maggior parte delle compagnie aeree, o scegliere un “contorno” di verdure fresche in autogrill.

5. Le bevande energetiche e probiotiche naturali (acqua di cocco, kombucha, kefir d’acqua) sono di grande aiuto durante il viaggio, in quanto il cambiamento del clima è una grande sfida per la microflora intestinale.

6. La frutta rappresenta un pasto completo, pronto e confezionato dalla natura, da portare sempre con te e mangiare quando vuoi.

7. In albergo, a colazione, puoi combinare il tuo latte vegetale con i cereali che hai preparato, aggiungendo della frutta, per una colazione davvero sana. Molti alberghi ora hanno nella sala colazione un estrattore di succo o un frullatore… il sogno di tutti i crudisti!

8. Qualche bustina della tua tisana preferita potrà soddisfare la tua voglia di caldo, senza scendere a compromessi.

9. Quando passi i controlli in aeroporto devi dichiarare che segui una dieta speciale e porti il tuo cibo con te. Tutto quello che porti in aereo deve essere sigillato. Verifica sempre le regole in anticipo, quando prenoti il biglietto.

10. Prima di partire cerca su internet qualche negozio bio oppure chiedi in loco dove puoi trovare un mercato di frutta e verdura. Potrai vivere esperienze ed assaporare alimenti davvero speciali! Il divertimento è garantito!