Crudo e bello, dentro e fuori!

machere di bellezza naturali 1

Ognuno di noi vorrebbe fermare il tempo! Anche se siamo felici di dove siamo oggi, nessuno vorrebbe invecchiare. Rughe, capelli bianchi, pelle spenta, sono tutti segni dell’azione dei radicali liberi, segni irreversibili, nella nostra mente.

Ma non è così! Noi siamo quello che mangiamo, e ciò che mangiamo può rallentare l’invecchiamento, fermare il tempo. Mangiare crudo, più possibile, carica il tuo corpo di sostanze antiossidanti, che sono un vero e proprio elisir anti-età.

Tutto questo non solo migliora lo stato della nostra salute, ma anche le condizioni della pelle e dei capelli e… ci dona un sorriso!

E’ molto semplice. Non è necessario cercare trattamenti complicati e prodotti esotici. Semplice frutta e verdura cruda, biologica, ricca di vitamine e minerali, che vengono distrutti dalla cottura. Molto semplice, come una mela al giorno, solo che dovrai mangiare più mele che puoi!

Le vitamine A, C e E che si trovano nei prodotti comuni come spinaci, pomodori, peperoni e carote, eliminano i radicali liberi, rendono la tua pelle radiosa ed i capelli forti e lucenti.

I microelementi come ferro e silicio, sono importanti per ossa e unghie.

Le verdure a foglie verdi, le noci ed i semi sono ricchi di zinco, che aiuta il tuo organismo a produrre collagene e ferro, che rendono il colore della pelle più bello perché migliora la circolazione.

Adeguate quantità di magnesio e potassio sono d’aiuto per depurare e detossicare il tuo corpo, fatto che migliora il senso di benessere ed elimina le impurità della pelle.

Il betacarotene insieme alla vitamina C (vedesi mango, pomodori, carote e arance) rappresentano una potente combinazione antiossidante, una vera bomba anti-età. La vitamina C è conosciuta per la proprietà di aiutare al corpo a produrre collagene, la mancanza del quale è il vero motivo della comparsa delle rughe. Il betacarotene è di aiuto per l’abbronzatura, aiutando la produzione di melatonina.

Non dimenticare i grassi buoni, in quanto molte vitamine sono solubili nell’olio (ad esempio la vitamina E, importantissima per la nostra pelle). I grassi buoni, cosiddetti acidi grassi omega 3 e omega 6, hanno inoltre proprietà antinfiammatorie e sono necessari per il corretto funzionamento del nostro sistema nervoso. Quindi benvenuti oli naturali spremuti a freddo, semi, noci e avocado.

Hai già pensato della ricetta per nutrire la tua bellezza? Condividila con noi!