Crudismo, gli ingredienti per rendere perfetta la tua insalata

Crudismo, gli ingredienti per rendere perfetta la tua insalata

Crudismo, gli ingredienti per rendere perfetta la tua insalata. Ricca, gustosa, delicata, decorata, profumata, ma soprattutto buona!

Gli ingredidienti per la rendere perfetta la tua insalata crudista:

Pomodori maturi

Essenziali per essere serviti all’interno del tuo piatto. Molto importante utilizzare pomodori non troppo maturi, dal colore rosso intenso o addirittura un po’ sfatti. Si mostrano con bucce crepate o in parti sbiadite. Fai attenzione a scegliere bene, ne beneficeranno palato e salute.

 

Avocado

Colore vivace, sapore intenso e particolare. Un consiglio: premi la buccia per verificare lo status di maturità. Se cede senza lasciare un solco è pronto per essere inserito nell’insalata. In caso contrario usalo in maniera diversa magari trasformandolo in una succosa crema, con l’aggiunta di cacao di buona qualità.

 

Lattuga

Di certo non può mai mancare all’interno della tua insalata! Devi sapere che contiene vitamine ma soprattutto antiossidanti. Un alleato vincente per chi soffre di stress e fatica ad addormentarsi. E’ infatti indicata da consumarsi la sera essendo un blando sedativo.

 

Fragole

Un tocco di dolcezza per la tua insalata. Non ci credi? Taglia a fettine le fragoline per poi aggiungerle con sapienza. Un retrogusto dolce e delicato farà da contrasto con gli ingredienti dal sapore opposto.

 

Succo di lime

Gusto potente, gradevole ed acidulo. Con l’avvicinarsi della stagione estiva, particolarmente consigliato in virtù delle notevoli proprietà dissetanti, le quali interagiscono favorevolmente anche nel tuo piatto di insalata

Crudismo, gli ingredienti per rendere perfetta la tua insalata

, , ,