Aperitivi crudisti, cracker fragranti con paté di olive e pomodori secchi

def17 FB-CR 567x420

Aperitivi crudisti, cracker fragranti con paté di olive e pomodori secchi

Sei a corto di idee per un aperitivo gourmet?

I cracker industriali non ti danno nessuna ispirazione? Tristi, pieni di conservanti e grassi idrogenati. Soprattutto di calorie, si prestano poco alla cucina gourmet moderna, cioè bella, buona, sana e divertente.

La nostra sfida è proporti uno snack che racchiude in sé tutta la bontà degli ingredienti moderni. Nella forma e con la consistenza di un cracker classico.

Ti presentiamo i Cracker Fragranti con Paté di Olive e Pomodori Secchi 

Ti raccontantiamo di aver creato questa ricetta perché aveva pochi ingredienti in dispensa. Ma tanta voglia di creare uno snack che potesse accompagnarlo nel pomeriggio. Di solito – nella cucina crudista – si utilizzano i semi di lino come addensante e legante. Abbiamo sperimentato con i semi di zucca ed i semi di girasole, in una combinazione perfetta, per ottenere crackers fragranti e gustosi.

Sono buonissimi, leggeri e soprattutto ti fanno bene! I semi di zucca e di girasole, nonostante le loro piccole dimensioni, hanno grandi benefici nutrizionali.

abbonamento cruditaly

I semi di zucca sono benefici per il cuore, grazie al magnesio, che è inoltre molto importante per donare al nostro corpo la sensazione di relax. Contengono anche il triptofano, precursore della serotonina, in grado di migliorare l’umore ed assicurare un buon riposo notturno. Sono ricchi di ferro, omega 3, fitosteroli e hanno proprietà infiammatorie, migliorando lo stato di salute in generale.

I semi di girasole (ovviamente crudi) si contraddistinguono per l’alto contenuto in acidi grassi essenziali, tra i quali acido folico e acido linoleico. Questo ultimo è impiegato dal nostro organismo per la formazione degli acidi grassi omega 3, con importanti effetti benefici sulla salute del cuore. Sono ricchi di vitamine (soprattutto vitamina E e vitamine del gruppo B), che aiutano a rallentare l’invecchiamento del nostro corpo, e di minerali (ferro, zinco, fosforo, magnesio e potassio).

Per accompagnare questi strepitosi crackers ti suggeriamo il paté di olive e pomodori secchi, una vera delizia e eccellenza in stile mediterraneo. Tutto in versione raw, quindi senza coloranti, conservanti e fatto da te a casa tua!

Aperitivi crudisti, cracker fragranti con paté di olive e pomodori secchi

I nostri crucker a Cibiamoci Festival 

, , , ,