Superfood, cosa mi succede se mangio avocado tutti i giorni?

Avocado-oily nutritious fruit.Two fleshy halfs on white background

Superfood, cosa mi succede se mangio avocado tutti i giorni?

Hai sicuramente sentito delle meravigliose proprietà benefiche dell’avocado, un vero superfood, specialmente per il nostro sistema cardiovascolare. Ti piace la sua consistenza cremosa, è un ottimo ingrediente sia per i piatti dolci che per quelli salati. Semplicemente così buono da volerlo mangiare ogni giorno. Ma cosa succederà?

Superfood, Cosa mi succede se mangio avocado tutti i giorni?

1. Diminuisce il rischio di infarto e di altre malattie cardiovascolari
Le malattie del cuore sono il killer numero 1 nei paesi sviluppati. Il modo migliore per prevenire è fare attenzione al regime alimentare. L’avocado contiene pochi grassi saturi, che sono in grado di diminuire il livello di colesterolo “cattivo” nel sangue.
Inoltre contiene preziosi elementi, come potassio o luteina, e potenti antiossidanti, tra i quali carotenoidi, xantofille e fenoli. Tutte queste sostanze diminuiscono l’infiammazione e lo stress ossidativo dei vasi sanguini, favorendo la circolazione.

2. Sarà più facile mantenere il peso
Mangiare un alimento grasso per perdere grasso? Non è possibile! E’ questo quello che stai pensando, vero? L’avocado può agevolare la perdita di peso, creando senso di sazietà e diminuendo il desiderio di mangiare troppo. L’avocado è ricco di fibre: circa 14 grammi a frutto.
Alcune ricerche collegano il consumo regolare di avocado con la diminuzione del grasso addominale.
Le diete basate sui cosiddetti grassi “buoni” (come la dieta mediterranea) sono più sane, per il nostro cuore, delle diete a basso contenuto di grassi.

3. Riduce il rischio del cancro
L’avocado ci fornisce tante sostanze fitochimiche che possono prevenire il cancro. Il composto proteico, chiamato glutatione, insieme a luteina e xantofilla, è associato alla riduzione di alcuni tipi di cancro.

Superfood, Cosa mi succede se mangio avocado tutti i giorni?

4. Mantiene la pelle giovane e gli occhi sani
I carotenoidi, presenti nell’avocado, fanno parte di molti processi che avvengono nel nostro corpo.
Sono in grado di prevenire il degrado naturale della vista con l’avanzare dell’età.
Inoltre reagiscono come antiossidanti, riparando la pelle danneggiata dall’invecchiamento e dai raggi UV, rendendola bella e liscia.
La biodisponibilità di queste sostanze nell’avocado è molto alta rispetto ad altra frutta e verdura, rendendo il fatto di mangiare l’avocado frequentemente una scelta saggia e consapevole.

VIENI A SCOPRIRE LE NOSTRE OFFERTE AL SEGUENTE LINK

, ,