Cucina raw, come trovare il tempo per la cucina crudista

R024-03 Spaghetti 03

Cucina raw, come trovare il tempo per la cucina crudista

I neo crudisti, le persone che hanno esigenze alimentari particolari o coloro che cercano di seguire uno stile di vita salutare incontrano un ostacolo comune: la mancanza di tempo. Come trovare il tempo per preparare delle ricette raw food speciali?

Prima di tutto, è questione di organizzazione mentale

Ripeti con noi: “Ho scelto, con tutta la mia consapevolezza, la salute come mia priorità e prometto a me stesso di fare tutto il necessario, incluso trovare il tempo da dedicare alla mia salute”.

Questa affermazione positiva ti aiuterà a perseguire il tuo obiettivo. Questo non significa che deve diventare un sacrificio, o che non potrai gratificarti di tanto in tanto con qualcosa “non tanto sano” che ti piace particolarmente, ma questo significa mantenere il focus. Ad esempio trovare nel tuo budget le risorse per comprare prodotti bio o pianificare il tuo tempo per preparare pasti salutari.

Quando cambi l’approccio e la salute diventa nel profondo la tua priorità numero 1, trovi tempo e risorse. Se hai una buona organizzazione mentale, tutto andrà per il verso giusto. Quando sei in buona salute, puoi godere ancora di più dei tuoi amici, della tua famiglia, della tua vita.

Pianificare!

Avere un piano ed organizzare la spesa settimanale è molto importante. Fai una bozza del menu per la settimana prossima. Questo ti aiuterà anche a sfruttare al meglio il tuo essiccatore, potrai essiccare gli ingredienti per tutte le tue ricette allo stesso tempo. Anche le preparazioni come germogliazione o fermentazione, che richiedono tempo, necessitano di un piano di azione.

Non devi pretendere da te stesso un’organizzazione precisa, anche perché è molto stressante. Devi solo prevedere in grandi linee cosa mangerai nel corso della settimana; questo ti aiuterà a focalizzarti sul tuo obiettivo.

Quando hai scelto le ricette, prepara la lista della spesa. Comprare online fa risparmiare molto tempo!
Oppure cerca un agricoltore locale e verifica con lui se fanno consegne a domicilio. Anche questo fa risparmiare tantissimo tempo.

Routine!

La routine è alla base della nostra vita.

Se, prima di andare a letto, impari, ad esempio, a mettere in ammollo i semi e le noci per le tue ricette di domani, non avrai bisogno di rinunciare al piatto che avevi scelto.

Puoi tenere in frigo per qualche giorno le buste sigillate con le noci reidratate. Lo stesso vale anche per i semi germogliati.

Segui la logica dei piccoli passi: 10 minuti in più al giorno in cucina, possono essere determinanti per tenere sotto controllo ciò che mangi tutti giorni, ma soprattutto la tua salute

Cucina raw, come trovare il tempo per la cucina crudista

, , , , ,