Benessere e salute, i motivi per scegliere la vita di campagna

_DSC9648

Benessere e salute, i motivi per scegliere la vita di campagna

Preferisci vivere in città o in campagna?

Magari una via di mezzo, non proprio la casetta isolata nel bosco, ma nemmeno il condominio nella periferia dormitorio di una metropoli!

La vita vicino alla natura è perfetta per tutta la famiglia, sopratutto per i più piccoli.

Ti presentiamo 5 buoni motivi per quali, per i tuoi bambini, sarebbe meglio crescere in campagna.

Imparare a conoscere la natura

Le piante selvatiche nel cortile di casa, gli animali e gli uccelli in giardino, il cielo che si colora dell’arcobaleno, la brina sulle foglie nelle frizzanti mattinate d’inverno. Ecco tutto quello che perdi nelle grigie città.

Meno allergie

Alcuni studi hanno evidenziato che i bambini cresciuti in campagna hanno meno allergie e un rischio ridotto di sviluppare asma. Questo fatto è già abbastanza per incentivare le mamme a trasferirsi in campagna!

Lo spazio per crescere

Ai piccoli serve spazio per crescere. Nella città ci sono due alternative per le attività motorie: l’appartamento o il parco, dove devi andare per forza con la mamma (già abbastanza occupata). Gli spazi in campagna sono ben più adatti ai bambini, senza i pericoli della città e con la possibilità di correre all’aria aperta, ogni volta che ne hanno voglia.

Lo sviluppo dell’immaginazione

Ci sono sicuramente molte cose nella vita cittadina che stimolano l’immaginazione, ma non possono essere paragonate con la libertà della campagna, che incoraggia il bambino ad essere creativo. La creatività, l’immaginazione, la capacita di risolvere i problemi da solo, tutto questo non ha prezzo.

Il tempo per la famiglia
Il maggiore pregio della tranquilla vita di campagna è che c’è più tempo per stare con la famiglia. Non c’è il traffico, non perdi ore per gli spostamenti, i bambini possono andare a scuola a piedi, giocare con gli amici, passare i lunghi pomeriggi della domenica a stare insieme.

Ti abbiamo fatto venire voglia di trasferirti? Vivi già in campagna? Condividi con noi la tua esperienza!

, ,