Chips ai Broccoletti, una ricetta crudista da scoprire

0446-fb-cr

Chips ai Broccoletti, una ricetta crudista da scoprire. Oggi ti presentiamo una ricetta che non ti farà mai più rimpiangere le croccantissime patatine fritte. Oppure quegli snack salati di metà e fine pomeriggio. Buoni per carità, ma ricchi di grassi idrogenati, additivi e conservanti davvero tossici e poco sani per il nostro organismo… pur se molto, troppo attraenti.

Chips ai Broccoletti, una ricetta crudista da scoprire

Abbiamo scelto una verdura insolita per gli snack, salutare e “green” per eccellenza: i broccoletti. Tu puoi sbizzarrirti con qualsiasi verdura a foglie. Le verdure a foglie verde scuro devono la loro grande popolarità ai frullati verdi, una scoperta di Victoria Boutenko, la chef che cura le persone con il cibo. Così gli spinaci, il cavolo, i broccoletti da un triste contorno invernale, sono diventati le vere star della nostra tavola.

Chips ai Broccoletti, una ricetta crudista da scoprire

Per le chips sono ottimi gli spinaci e la bieta, però durante la stagione invernale ti consigliamo assolutamente di usare il cavolo nero. Per la consistenza e la croccantezza della foglia, è sicuramente il più indicato. Ha proprietà nutrizionali assolutamente eccezionali. E’ un ortaggio che d’inverno non deve mancare sulla tua tavola.

Contiene significative quantità di acidi grassi essenziali, quelli che il nostro organismo non è in grado di produrre da solo. Perciò devono essere assunti con gli alimenti. Questi acidi grassi, in particolar modo gli omega 3 e gli omega 6, sono in grado di contrastare i processi infiammatori nel corpo umano 

Ricchissimo di vitamina C rinforza le nostre difese immunitarie. Il cavolo nero è una vera miniera dei preziosi minerali come calcio, ferro, magnesio, fosforo, potassio, sodio, zinco, rame, manganese, zolfo, selenio e fluoro.

Naturalmente tutte queste fantastiche proprietà nutrizionali risaltano nel cavolo nero crudo, o come in questa ricetta crudista, “cotto” ad una temperatura al di sotto dei 42 gradi.

Il gusto del tuo snack? Dipende assolutamente da te! Semplice con del sale, piccante, o orientale…

Noi per condire le nostre chips abbiamo utilizzato una fantastica cremina che conferisce un irresistibile gusto al formaggio, che non c’è ti renderà facile smettere di mangiarli!

, , ,