Chi Siamo

 

Cruditaly è il primo progetto crudista gourmet completamente italiano, che racchiude i benefici del crudismo vegano e della cucina mediterranea; una vera esplosione di colori, sapori e bontà:

Cruditaly è ideato da Tweedle, come sistema di formazione alimentare che racchiude un’ampia scelta di dettagliate video ricette, video tutorial e contenuti extra, che abbracciano un’infinità di argomenti: i vantaggi del crudismo, le tecniche, l’uso delle attrezzature, la scelta degli ingredienti, come impostare l’alimentazione quotidiana.

Lo scopo di Cruditaly è di non lasciarti mai solo, costruendo una community di persone che si fanno domande sullo stile di vita e sull’alimentazione.

Tweedle ha invitato Elena Dal Forno e Vito Cortese, chef certificati che hanno affinato le tecniche crudiste gourmet frequentando l’accademia crudista più prestigiosa del mondo, la Matthew Kenney Academy.

La loro esperienza, la grande passione e l’incredibile creatività, insieme all’altissima qualità dei video, sono di vera ispirazione in cucina.

Cruditaly è un progetto in evoluzione, continuiamo a studiare, creare e divertirci nel mondo della cucina crudista gourmet!

» 3 Videoricette Gratis! «

Iscriviti alla newsletter per guardare i video che abbiamo selezionato per te!

Ho preso visione ed accetto le condizioni per la Privacy

Che cosa mangiano i crudisti?

Insalata a colazione, pranzo e cena?

Ti porteremo a scoprire che non è così!

Il crudismo (raw food) è una nuova tendenza nell’ambito dell’alimentazione naturale, la cui peculiarità è che gli alimenti utilizzati non subiscono alcun processo di cottura.

Utilizzando prodotti di esclusiva origine vegetale e manipolandoli con tecniche innovative e assolutamente naturali, una scelta vegetariana non costituisce più per chi la adotta alcun tipo di rinuncia ai sapori gustosi: con le tecniche crudiste è possibile infatti ricreare praticamente qualsiasi sapore e piatto ai quali si è emotivamente legati con il solo limite della fantasia.

I benefici del crudismo, cioè uso di alimenti al loro stato naturale, senza le alterazioni chimiche che subiscono durante la cottura, si è sviluppato nella California delle Star Hollywoodiane con testimonial d’eccezione come Uma Thurman, Madonna, Natalie Portman, Sting e si è espanso a macchia d’olio in tutto il mondo, giungendo anche in Italia. Dove però ha subito cambiamenti significativi, incontrando la famosa tradizione culinaria del bel paese.