Cheesecake Ananas e Cioccolato Bianco: benvenuti a New York!

c1 FB-CR

Il cheescake è un dolce davvero internazionale. Praticamente in ogni paese del mondo, dalla Mongolia a New York, ne esiste una versione originale e golosa. Possono cambiare l’impasto della base o il tipo di formaggio o la guarnizione. Identica però è la struttura: base solida, strato di formaggio cremoso e guarnizione a piacere.

Noi non potevamo non raccogliere la sfida! Pertanto ti proponiamo il Cheesecake Ananas e Cioccolato Bianco nella versione crudista gourmet.

Il cheesecake è un dolce classico nel mondo del crudismo, in quanto è semplice, trendy e molto versatile. Puoi servirlo come dessert, ma è ottimo come merenda e anche per una colazione golosa, con un tocco chic newyorkese.

Il classico cheesecake è una torta fredda, la base della quale è fatta con pasta frolla o con biscotti sbriciolati, sui quali viene composto lo strato di crema di formaggio fresco (tipo ricotta o mascarpone), guarnito in ultimo con vari ingredienti.

Il nostro dolce, un capolavoro degli chef di Cruditaly, è fatto di frutta secca, cioccolato bianco crudo e frutta fresca. Puoi sostituire la frutta di guarnizione con del cacao, ad esempio. L’unico limite, come sai, è la tua fantasia!

Per la cucina crudista gourmet, come per tutta l’alta cucina innovativa, l’importante è cogliere l’essenza, lo spirito del classico cheesecake, il contrasto delle consistenze, la croccantezza della base, la cremosità del formaggio, la freschezza della frutta, sostituendo gli ingredienti tradizionali (visti e assaggiati centinaia di volte) con delle vere scoperte gourmet.

Ovviamente per il nostro cheesecake non utilizziamo formaggio fatto di latte, ma prepariamo il nostro formaggio raw, completamente vegetale, leggero e salutare. Il vero alimento del futuro. La base viene creata non con dei semplici biscotti sbriciolati, ma con le preziose mandorle e degli oli essenziali.

Lo chef Vito ha usato l’ananas per conferire un sapore esotico al suo cheesecake. Ma tu puoi usare fragole, mirtilli, arance o – se hai la voglia di una importante golosità – una crema al cioccolato o al caffè (Matthew Kenney, lo chef crudista più famoso al mondo, accetta questo ingrediente molto italiano).

Ti dobbiamo informare del fatto che il nostro cheesecake è pericoloso per la pace in famiglia: ognuno vorrà la porzione più grande!

Quale è la soluzione? Guarda la ricetta e conosci tutti i trucchi da chef!

Buon appetito!