Cereali Prima Colazione: una ricetta sana… veramente

i3 FB-CR quadrata

Cereali per la colazione… suona sano, vero? Spesso è solo un’impressione.

Molti dei cereali commercializzati sono ben lontani da essere sani. Anzi non sono cereali nel vero e proprio senso della parola, ma fiocchi di farina con aggiunta di tanti, troppi zuccheri, coloranti, conservanti, esaltatori di sapore e altri ingredienti chimici.

Una spolverata di bacche di goji non li renderà un alimento adatto all’alimentazione sana e consapevole.

Noi vogliamo presentarti la nostra ricetta per la colazione sana e golosa.

Questa ricetta è dedicata a tutti coloro che al mattino si svegliano con una gran fame e non si accontentano certo di un po’ di frutta. La colazione che ti stiamo per presentare ti consentirà di avere il carburante ideale, non diciamo per arrivare fino a sera, ma almeno per affrontare al meglio tutta la mattinata!

Grano saraceno germogliato, una vera fonte di vita, non è un cereale nel senso botanico, quindi è perfettamente adatto alle persone intolleranti al glutine o a coloro, che non essendo intolleranti, ne vogliono limitare il consumo. E’ ricco di proteine, di fibre e carboidrati complessi, in assenza di carboidrati semplici e amidi, il grano saraceno non è solo indicato per i diabetici, ma per tutti, specialmente per gli attenti alla linea.

Alcuni studi hanno evidenziato, che le proteine presenti nel grano saraceno hanno un ruolo protettivo sulle cellule cerebrali e aiutano la memoria. Un fatto che ci incoraggia ancora di più a consumare i Cereali dello chef Vito per colazione, tutti i giorni!

Il tutto è accompagnato dalla frutta (lo chef Vito usa le mele, ma tu puoi scegliere la tua frutta preferita) e condito con un mix segreto di spezie per risvegliare la tua energia.

Il bello di questa ricetta è che lo chef ti insegna le tecniche di base, utilizzando le quali potrai creare i tuoi cereali personalizzati, variando con gli ingredienti che ti piacciono di più.

Puoi utilizzare questi cereali per degli spuntini, oppure puoi farci colazione accompagnandoli a del latte di mandorla, dolcificato con un dattero e spolverando il tutto con un po’ di cacao, crudo ovviamente!