Salute e benessere, una storia comune: come ti cambia la vita

Salute e benessere, una storia comune: come ti cambia la vita

Salute e benessere, una storia comune: come ti cambia la vita Attenzione: quello che stiamo per descrivere, di sicuro non succede a tutti … ma alla stragrande maggioranza delle persone.

Sei un appassionato dello stile di vita sano, mangi bene, fai attività fisica, pratichi meditazione.

E magari dormi abbastanza, eviti cibi tossici e cominci ogni tuo giorno con un approccio positivo.

E’ poi in un momento tutto cambia.

Un progetto impegnativo, un cliente importante, problemi di salute, un trasloco, una vacanza troppo “rilassante”, questi e anche tanti altri fattori possono provocare il ritorno al vecchio, e poco salutare, stile di vita.

Quando lavori 14 ore al giorno è difficile seguire unl’alimentazione giusta. Patatine, pizza, merendine confezionate, tutto va bene per riempire lo stomaco. Lo stress non è un buon alleato dello stile di vita sano.

Quante tazzine di caffè sei capace di bere in un giorno? Meglio non indagare!

Di quanto tempo hai bisogno per divorare un pacchetto di patatine? Non ti rendi conto, vero?!?

E quando vai fare un po’ di sport? Mmm …

Il corpo inizia a reagire a questi cambiamenti negativi con dolori e malattie.

Il peso aumenta e le energie calano.

Salute e benessere, una storia comune: come ti cambia la vita..

Che cosa devi fare allora per riprendere il ritmo?

1. Trova un amico!
Una persona con la quale condividere i tuoi successi e le tue difficoltà. E’ un modo molto efficace per mantenere alta la motivazione.

2. Comincia bene la giornata
Una colazione sana è la chiave della vita sana. Se cominci il tuo giorno con i prodotti giusti, sarà molto più facile fare le scelte sane tutto il giorno.

3. Non lasciarti la scelta
Butta tutto il cibo spazzatura e tieni a portata di mano ingredienti sani e gustosi. Non avrai difficoltà di scegliere!

Questo è tutto!

Questi tre step ti aiuteranno ad ingranare e a tornare in forma il più presto possibile, perché appena inizi a mangiare meglio, di conseguenza dormi maglio, ti svegli più riposato e con più energia. Fatti che rendono l’attività fisica più piacevole.

Ben ritrovata, motivazione!

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