Cantuccini Morbidi alle Mandorle

l3 FB-CR

I cantucci o cantuccini sono un tipico dolce della tradizione toscana.

La ricetta originale arriva dall’antica Roma, ma diventa molto popolare in Toscana ai tempi dei Medici, a causa dell’importazione dello zucchero di canna dall’America.

Nel ‘700 il cantuccio si diffonde in tutta Italia, con numerose varianti, tra le quali la più famosa è quella alle mandorle, prodotta in Toscana, in particolare a Prato.

La sfida più grande degli chef di Cruditaly è di riprodurre il patrimonio culinario italiano nella versione raw.

E pensiamo davvero di aver fatto centro con i magnifici Cantuccini Morbidi alle Mandorle, i primi veri cantuccini crudisti.

Morbidi, pieni di meravigliose mandorle non tostate, profumati con arancia, vaniglia e cannella, sono assolutamente fantastici!

I nostri cantuccini raw, come tutti dolci crudisti vegani, sono preparati senza latte, uova e zucchero, e, sopratutto, non sono trattati a temperature al di sopra dei 42°, il che permette di conservare tutte le proprietà benefiche degli ingredienti preziosi utilizzati, come mandorle, pistacchi e semi di lino.

Puoi mangiarli ogni volta che vuoi senza sentirti in colpa, perché questi meravigliosi cantuccini sono creati, in sostanza, a base di frutta secca, con l’aggiunta di dolcificanti naturali, che hanno tante proprietà benefiche per la tua salute.

Ecco alcuni benefici delle mandorle, vere protagoniste di questa ricetta:
– contribuiscono alla regolarità ed al benessere intestinale,
– abbassano il livello di colesterolo,
– sono in grado di prevenire il diabete,
– sono ricche di minerali, rafforzano le ossa e contrastano l’anemia,
– sono ricche di vitamine,
– hanno proprietà antidepressive e antinfiammatorie.

Puoi regalare i tuoi esclusivi cantuccini crudisti ai tuoi amici o mangiarli tutti e goderti un meritato momento di relax e piacere.

Buon appetito e buone feste!