Biscotti crudisti, cocco e cioccolato all’origine di Cruditaly

def13-fb-cr

Biscotti crudisti, cocco e cioccolato all’origine di Cruditaly

Sai che Cruditaly è nata grazie alla ricetta dei Biscotti Cocco e cioccolato?

Dopo avere assaggiato ad una conferenza questi bis-crudi, come sono stati subito ribattezzati, abbiamo deciso di “immortalare” queste delizie girando le nostre prime video ricette crudiste gourmet.

I biscotti crudisti, che – in quanto non cotti – abbiamo ribattezzato bis-crudi, sono una scoperta veramente geniale. Cocco e cioccolato sono stati da sempre una combinazione vincente, ma, tolti farina, burro, uova e zucchero, ingredienti che – ammettiamolo! – ci sconsigliano di mangiare i dolci tradizionali a volontà, diventano una vera bomba di bontà e salute.

Ma i nostri chef non si accontentano degli accostamenti tradizionali. Preparando questo piatto scopriremo una combinazione inedita: il cacao con i semi di sesamo… che stanno davvero benissimo insieme!

2017-05-03-2

Biscotti crudisti, cocco e Cioccolato all’origine di Cruditaly

Non dimenticare che, ovviamente, utilizziamo il cacao crudo, è un ingrediente davvero incredibile: il prodotto al mondo più ricco di antiossidanti. Quale è la differenza tra il cacao crudo e il cacao “normale”? Praticamente tutto il cacao – e di conseguenza tutto il cioccolato in commercio – viene ricavato dalle fave di cacao tostate. La tostatura ad alte temperature fa perdere moltissime delle proprietà del cacao. Per ottenere il cacao crudo, al contrario, le fave di cacao ricevono una piccola essiccazione che non supera i 42°, conservando intatti tutti gli importanti valori nutritivi, tra cui magnesio e un sacco di antiossidanti!

Questi piccoli biscotti sono davvero ricchi di grassi buoni omega 3, vitamine, minerali e antiossidanti. Ma soprattutto sono molto buoni! Stai attento di non mangiarti tutto l’impasto ancor prima di creare i tuoi biscotti… tanto sai da solo che puoi mangiare tutto crudo!

Ma la cosa migliore dei biscotti è che il processo di preparazione è un vero trattamento antistress: ti rilassa, sprigiona la tua creatività e riunisce le famiglie!

Puoi dargli qualsiasi forma, ti puoi davvero sbizzarrire! Lo chef Vito insegna come fa la chenelle, fatta con due cucchiai della stessa misura. Un trucco prezioso che ti fa guadagnare punti per la presentazione dei tuoi piatti!

8 ore d’essiccazione ed ecco qua i biscotti di Cruditaly, ovvero bis-crudi!

Buon appetito!

, , ,