Crudismo, l’essiccatore nella cucina raw food

0224 FB-CR

Crudismo, l’essiccatore nella cucina raw food

Puoi leggere la prima parte dell’articolo qui!

L’essiccazione è la tecnica più antica per la preparazione del cibo.

I nostri antenati utilizzavano il calore del sole per conservare il cibo. Inoltre preparare piatti semplici, come il famoso pane degli esseni.

L’essiccatore ti permette di portare il sole a casa tua. Con il suo aiuto non solo puoi preparare tante pietanze crudiste, ma conservare gli alimenti, essiccare le erbe e la frutta per le tue tisane, fare il dado per un brodo assolutamente naturale e tante tante altre cose ancora.

Ti abbiamo già spiegato perché il tipo di flusso d’aria è un fattore determinate per la scelta del tuo essiccatore. Vediamo altre cose alle quali fare attenzione al momento della scelta.

Regolazione della temperatura

L’essiccatore che scegli deve essere assolutamente dotato di un termostato, che ti garantisca l’esatta definizione della temperatura. Per essere in linea con le regole della cucina crudista, dovresti essiccare gli alimenti alla temperatura massima di 42°, così da mantenere la vitalità dei tuoi alimenti.

Il timer

Il processo di essiccazione è un processo che richiede tempo. L’essiccatore con il flusso d’aria orizzontale ha un aspetto positivo: garantendo l’essiccazione uniforme non richiede di spostare i cestelli per ottenere i risultati che vuoi. Il timer a sua volta ti permette di impostare i tempi di essiccazione precisi, senza che tu debba presenziare l’essiccazione. L’essiccatore con il timer ti permette la massima libertà! Puoi anche andare a dormire mentre il tuo essiccatore lavora per te.

I nostri chef hanno provato diversi tipi di essiccatori, presenti nel mercato, ma alla fine hanno scelto “Biosec” di Tauro Essiccatori, piccola azienda italiana che garantisce alta qualità di prodotto.

Abbiamo utilizzato “Biosec”, non solo perché risponde a tutte le esigenze della cucina crudista gourmet, ma anche perché crediamo nel “Made in Italy”.

Crediamo molto nel nostro progetto e in quello che facciamo, per questo cerchiamo di lavorare con persone ed aziende nelle quali percepiamo la stessa passione.

Tra le nostre video ricette, trovi un video interamente dedicato all’uso dell’essiccatore e tantissime video ricette golose, che ti insegnano tutte le possibilità che offre un essiccatore, dai crackers alla marmellata!

Buon appetito e buon divertimento!

Crudismo, l’essiccatore nella cucina raw food

, , ,